Document

Corso + Certificazione informatica
Social media manager

logo idcert

Ente Certificatore Italiano accreditato dal
Ministero dell'istruzione e del Merito

Un percorso di formazione per Social Media Manager certificato da IDCERT ente certificatore italiano accreditato dal

Ministero dell'istruzione e del Merito


Diventa un Social Media Manager con il corso di Riccardo Pirrone

Con la kirweb, ha seguito e segue la comunicazione digital di molti brand italiani e internazionali tra cui TAFFO, Unobravo, Acqua Rocchetta, Sorgenia, Roadhouse, Medici Senza Frontiere, 3BMeteo, Foxy e molti altri.

Ha fatto interventi nella maggiori università italiane e con la kiracademy ha già formato più di 12.000 SMM.

È il co-fondatore di WONTY MEDIA l’unica agenzia di influencer marketing con focus sul comedy, diversity & inclusion.

Ha scritto un libro, è stato speaker di 2 TEDx, è un articolista per Il Sole 24 ore e un opinionista su Rai 1.

Non conosci Riccardo Pirrone?

Guarda il video di presentazione


Descrizione del corso

Abbiamo creato un corso per diventare un Social Media Manager con Certificazione informatica IDCERT Ente Certificatore Italiano. Nel programma troverai tutte le lezioni per diventare autonomo e professionale nella gestione dei canali social. C’è una lezione approfondita per ogni social networks FACEBOOK – INSTAGRAM – LINKEDIN – TIK TOK

Con le lezioni sulle ADV imparerai anche come sponsorizzare un post e come creare il pubblico più adatto da raggiungere. 

AGGIORNATO A DICEMBRE 2024 E INCLUDE LA NUOVA META BUSINESS SUITE

Il corso spiega come progettare campagne social funzionanti e coerenti: dalla creazione di rubriche innovative fino alla scelta del copy più performante, imparerai anche a creare post virali e di Real time marketing.

Un percorso completo

È un video-corso completo perché ti insegna anche a creare campagne social con gli Influencer: imparerai a sceglierli, a contattarli, a capire chi funziona. 

Troverai anche una lezione sull’Intelligenza Artificiale applicata al lavoro del Social Media Manager.

Quella foto la potrò pubblicare? Quel contest è legale? Lo scoprirai perché c’è anche la lezione sul social legal che chiarirà ogni dubbio.

Inoltre questo è l’unico corso con una lezione approfondita sulla strategia social dell’agenzia funebre più famosa d’Italia: la TAFFO Funeral Services descritta dall’ideatore Riccardo Pirrone.

Diventerai autonomə

È un corso che vi rende autonomi per davvero grazie alla lezione su CANVA che ti permetterà di creare post grafici e alla lezione su CAPCUT per imparare a montare video reel e Tiktok.

  • CERTIFICATO IDCERT Ente Certificatore Italiano - Crediti formativi

  • Superando i test finali di ogni modulo, potrai ottenere la Certificazione Informatica come Social Media Manager, rilasciata da IDCERT, ente certificatore accreditato dal MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO. Inoltre, potrai ottenere Crediti Formativi Universitari, Scolastici e Professionali (CFU, CFS, CFP) ove previsto, (CFP attualmente in fase di accreditamento presso gli albi competenti.)

  • INIZIO CORSO e FREQUENZA - Non c'è una data di inizio del corso, potrai seguire le video lezioni registrate in totale autonomia, quando e dove vorrai, da smartphone o da computer per 365 giorni dalla data di attivazione del corso.

  • LIVE - Ogni 15 giorni ci sarà una LIVE in diretta nel gruppo FB kiracademy dove approfondiremo le lezioni risponderemo alle tue domande. Le LIVE verranno in ogni caso salvate nel gruppo e si potrà rivederle in seguito.

  • GRUPPO DI LAVORO - Grazie al gruppo Facebook kiracademy sarà possibile fare domande, risolvere dubbi e lavorare insieme al CIRCUS Team su casi reali.

  • IDEATORI e FORMATORI - È l'unico corso creato e coordinato da Riccardo Pirrone e creato dal team KiRweb, le lezioni sono realizzate da selezionati formatori esperti della loro materia che tutti i giorni lavorano sui social network.


È il corso perfetto per chi vuole diventare SMM e lavorare in agenzia o in azienda e vuole una certificazione riconosciuta ed emessa da un ente accreditato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.


Iscriviti ora

PAOLO
CAMILLI

Special Guest il creator/attore PAOLO CAMILLI ha registrato una live di approfondimento per capire come creare delle community, come creare contenuti virali e sponsorizzazioni che non sembrino delle pubblicità, ma che possano anche intrattenere.

Powered by

Wonty Logo

STUDIA CON NOI

Studierai con i nostri Social Media Manager e potrai metterti alla prova creando insieme a noi dei post social per i nostri clienti.

PROGRAMMA

3 MODULI + 45 ORE DI LEZIONI + DIRETTE LIVE + TEST
  • 1. Analisi del contesto di riferimento

    In questa lezione scoprirai le basi per la costruzione di una strategia social efficace. Si parte dall’analisi dei dati a disposizione per comprendere il mercato di riferimento e il posizionamento del cliente. Successivamente si identificano le user personas per adattare la comunicazione alle loro esigenze e caratteristiche specifiche. Infine, viene affrontato il tema del social media listening.

  • 2. Linguaggio social

    Imparerai a differenziare la tipologia di linguaggio in base ai social che deciderai di utilizzare in strategia. Saprai come relazionarti con il tuo target, a parlare come il tuo target modulando il linguaggio allo scopo di creare dei post e reel coinvolgenti e per creare delle relazioni durature con gli utenti e poi con una community.

  • 3. Tone of Voice

    In questa lezione parliamo di cos’è il tono di voce, come definirlo, come modularlo. Ti verranno forniti degli strumenti per costruire e strutturare la personalità del tuo brand e potrai vedere esempi pratici di comunicazione ed esempi di tono di voce di successo.

  • 4. Copywriting

    Imparerai a costruire copy efficaci e performanti con lo scopo di attirare e catturare l’attenzione del target di riferimento. Saprai usare la punteggiatura, definire un bodycopy, usare i visual collegandoli con il messaggio e creare degli slogan creativi, ma funzionali.

  • 5. Contenuti editoriali

    Come si costruisce un PED? Quanti post dobbiamo pubblicare? Quali post sono più giusti per il mio business? Su quali social? In questa lezione approfondiremo tutti i concetti legati al mondo della strategia editoriale per imparare a creare rubriche social efficaci che mirano agli obiettivi prefissati: engagement, awareness o vendita. Vedremo e analizzeremo tanti case studies di piccole e grandi aziende così da capire al meglio come poter impostare un Piano Editoriale.

  • 6. Real Time Marketing

    La lezione dedicata al Real Time Marketing ti permetterà di scoprire tutti i segreti di questa famosa tecnica di Marketing. Scoprirai da dove nasce, come utilizzarlo al meglio e tutti gli strumenti che ti possono aiutare per metterlo in pratica, anche attraverso case study dei nostri migliori brand, tra cui TAFFO Funeral Services.

  • 7. Viral Marketing

    Tutte le tecniche per rendere virali i tuoi contenuti sui social media e potenziare al massimo la tua comunicazione per riuscire ad ottenere milioni di views organiche. Scoprirai come generare campagne che porteranno gli utenti a condividere spontaneamente i contenuti creati. Quali sono le 4 P della viralità?

  • 8. Case study Taffo Funeral Services

    Come, quando e in quanto l’agenzia funebre Taffo è diventata l’azienda funebre più famosa d’Italia. Tutta la strategia social che c’è dietro il caso TAFFO, spiegata da Riccardo Pirrone che l’ha creata e gestita dal 2016 e che ancora oggi sta crescendo su TikTok ed è arrivata fino in TV.

  • 9. Social Media Monitoring

    In questa lezione affrontiamo il tema del monitoring di una campagna social. Nello specifico parliamo di sentiment analysis, delle sue fasi e delle differenti modalità per farla. Impareremo anche a creare report dettagliati che aiutano a valutare i risultati delle campagne social e a identificare aree di miglioramento.

  • 10. Facebook e Meta Business Suite

    In questa lezione analizzeremo tutti gli strumenti di Facebook utili per creare, gestire e far crescere una community. Verranno esaminati in dettaglio le funzionalità delle pagine, con un focus pratico su come utilizzarli per migliorare sia la gestione del piano editoriale, sia l’interazione con il pubblico. L’obiettivo è fornirti le competenze necessarie per sfruttare al meglio le potenzialità di tutti gli strumenti che Meta mette a disposizione.

  • 11. META ADS - Sponsorizzare post e reel

    Imparerai a creare e impostare in modo professionale campagne pubblicitarie social performanti per il tuo business. Tratteremo tutti gli aspetti fondamentali anche e soprattutto in modo pratico, dalla creazione dell’ecosistema pubblicitario Meta, alla definizione di campagna, studiando il target, le strategie di budget e di offerta, i posizionamenti e tanto altro. Così da garantire un ritorno sugli investimenti misurabile e sostenibile.

  • 12. Instagram

    In questa lezione scoprirai come sfruttare Instagram e tutte le sue funzionalità. Dalla creazione del profilo fino al funzionamento degli algoritmi. Questa lezione è pensata per fornirti un manuale che possa aiutarti a comprendere Instagram a 360 gradi: storie, dirette, reel, post caroselli, post in collaborazione e tutte le nuove funzionalità.

  • 13. Linkedin

    Imparerai ad impostare e gestire profili personali e aziendali, realizzando strategie editoriali per far crescere la tua presenza online e quella dei brand che gestirai. C’è anche una parte dedicata alle sponsorizzate con tutti i formati ADV disponibili su LinkedIn per raggiungere il pubblico più adatto.

  • 14. Tik Tok

    Nel corso vedremo come è possibile utilizzare TikTok come strumento di marketing e lo faremo partendo dalle basi per poi analizzare nel dettaglio la creazione dei contenuti efficaci, fino all’utilizzo dell’advertising. Quanto pubblicare? Quando pubblicare? Come funziona l’algoritmo di TikTok? Lo scoprirai con la lezione di Federico Rognoni.

  • 14. Social legal

    Parliamo di alcune basilari ma importantissime regole, per sapere cosa si può e non si può pubblicare sui social, per non imbattersi in “errori di comunicazione”. Quando si gestisce un profilo aziendale bisogna sapere che non tutto è pubblicabile, specie se si usano testi, audio e immagini che sono proprietà intellettuale di altri o se si decide di fare un’operazione a premi.

  • 15. Canva - Creare immagini e post graficamente

    In questa lezione impareremo a utilizzare Canva, la piattaforma online per creare grafiche social. Inizieremo impostando un piano di lavoro e scopriremo come utilizzare tutti gli strumenti per realizzare post, caroselli e storie per i vari canali. Vedremo anche come le funzionalità di intelligenza artificiale di Canva possono aiutarci a realizzare le nostre idee creative, e come l’utilizzo di brand kit e modelli di brand può velocizzare i nostri processi di creazione contenuti.

  • 16. CapCut - Imparare a montare video reel e Tiktok

    In questa lezione, esploreremo le funzionalità essenziali di CapCut l’app per montare video, dall’interfaccia e creazione dei progetti all’editing di base, fino alla gestione dell’audio e all’uso di strumenti speciali per creare video professionali con facilità in formato social.

  • 17. AI - Intelligenza artificiale

    In questa lezione scopriremo come l’Intelligenza Artificiale può diventare il nostro alleato numero uno nella creazione di campagne social, post e didascalie. Approfondiremo come utilizzare l’IA per analizzare il sentiment, individuare il target di riferimento e sviluppare strategie social efficaci e innovative.

  • 18. Influencer marketing

    Imparerai a collaborare efficacemente con i content creator e gli influencer per promuovere brand e massimizzare l’impatto delle tue campagne di influencer marketing. Scoprirai come identificare i creator giusti per il tuo brand, negoziare collaborazioni vantaggiose e misurare l’efficacia delle campagne. Avrai accesso agli strumenti che ti permettano di capire al meglio questo settore e utilizzarlo fin da subito all’interno della tua strategia di marketing.

A CHI È RIVOLTO

  • Il percorso ideale per chi vuole diventare Social Media Manager e vuole un certificato riconosciuto. Acquisirai competenze trasversali, spendibili sia se vuoi lavorare in agenzia che in azienda.

    Il corso rilascia inoltre un certificato riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione e del Merito valido per partecipare a bandi e concorsi.

COSA OTTERRAI

  • Video lezioni registrate. Potrai vedere e rivedere le video lezioni quando vorrai e dove vorrai, da smartphone o da computer.

  • Slide e dispense da scaricare

  • Materiale didattico relativo alle lezioni con strumenti operativi utili per mettere in pratica da subito quanto imparato nel corso.

  • Superando i rispettivi esami finali per ogni modulo otterrai il Certificato Informatico "IDCERT Social Media Manager" valido per bandi pubblici, privati, portale inPA

  • Ove previsto riceverai Crediti Formativi Universitari, Scolastici, Professionali CFU - CFS - CFP

  • Accesso al gruppo chiuso CIRCUS Team su Telegram e Facebook dove sarà possibile approfondire le lezioni, seguire le live con i formatori ogni 15 giorni e fare domande per risolvere tutti i tuoi dubbi.

  • Un corso di alta qualità del valore commerciale di 2500€

PREZZI


Abbiamo lavorato per creare un corso completo e certificato da IDCERT ente accreditato dal Ministero dell'istruzione e del Merito, ma con un prezzo calmierato.

Il valore commerciale di un corso come questo con 45 ore effettive di lezioni e live con test intermedi e con certificazione finale è di oltre 2500€.

Hai 18 anni? Utilizza il tuo Bonus Cultura.

Sei un Docente? Acquista con la Carta del Docente!

Leggi le FAQ o scrivici via mail a [email protected] per gestire la pratica.

Hai tra i 18 e i 35 anni? Scopri le offerte esclusive tramite la Carta Giovani Nazionale che trovi nell'app IO.

Certificazione riconosciuta a livello nazionale e il tuo badge digitale

Superando i test finali per ogni modulo otterrai il CERTIFICATO INFORMATICO relativo al percorso certificato da IDCERT Ente Certificatore Italiano ente accreditato dal MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO.

Sarà possibile inoltre collegarlo direttamente al tuo profilo Likendin attraverso l’OPEN BADGE DIGITALE.

Potrai ottenere CREDITI FORMATIVI Universitari, Scolastici e Professionali CFU – CFS – CFP ove previsto.


RECENSIONI

Scopri cosa dicono gli studenti che hanno già seguito il nostro corso

5 Punteggio in stelle

Contenuti dettagliati e professionisti eccellenti

Alessandra Boano

Il corso è strutturato molto bene. I professionisti coinvolti nelle lezioni hanno saputo trasmettere in modo chiaro i contenuti e hanno saputo spiegare le ca...

Leggi di Più

Il corso è strutturato molto bene. I professionisti coinvolti nelle lezioni hanno saputo trasmettere in modo chiaro i contenuti e hanno saputo spiegare le caratteristiche e le funzionalità delle diverse piattaforme. Le dispense a disposizione sono ricche di dati e utili per lo svolgimento del proprio lavoro.

Leggi Meno
4 Punteggio in stelle

Perfetto anche per chi lavora già come SMM

Stefania Gatta

un ottimo corso che consiglio anche a chi sta già lavorando come social media manager

un ottimo corso che consiglio anche a chi sta già lavorando come social media manager

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

Utilissimo

Alessia Bruno

Sto scoprendo tantissime cose e non vedo l'ora di metterle in pratica!

Sto scoprendo tantissime cose e non vedo l'ora di metterle in pratica!

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

Un corso davvero interessante

Roberta Pulvirenti

La kiracademy in due parole : ricchezza professionale . Consiglio tantissimo di acquistare questo corso, insegna ciò che in altre scuole e corsi non c'è.

La kiracademy in due parole : ricchezza professionale . Consiglio tantissimo di acquistare questo corso, insegna ciò che in altre scuole e corsi non c'è.

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

Un ottimo inizio!

Veronica Rossi

Panoramica generale sul marketing che stuzzica la curiosità, condita da scenari sociali sui cui dovremmo riflettere sempre!

Panoramica generale sul marketing che stuzzica la curiosità, condita da scenari sociali sui cui dovremmo riflettere sempre!

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

La giusta base di partenza per arrivare lontano nel mondo...

Patrizia Filippi

Finalmente una finestra da cui poter far entrare conoscenza e chiarezza nel mondo social. Ho vagato per molto tempo lungo la selva dei social senza bussola e...

Leggi di Più

Finalmente una finestra da cui poter far entrare conoscenza e chiarezza nel mondo social. Ho vagato per molto tempo lungo la selva dei social senza bussola e mi sento come se avessi appena imparato l'alfabero di una nuova lingua!

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

Solo strengths e opportunities!

ILARIA MENCHINELLI

Slide ben strutturate. Lezioni con contenuti utili e di qualità, anche per chi è alle prime armi. Scorrevole.

Slide ben strutturate. Lezioni con contenuti utili e di qualità, anche per chi è alle prime armi. Scorrevole.

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

Veramente Top

Myriam Vitagliano

Un percorso completo adatto, a mio avviso ad ogni livello di partenza. Moduli preferiti : Copywriting - Advertising - Photoshop Anche tutti gli altri modul...

Leggi di Più

Un percorso completo adatto, a mio avviso ad ogni livello di partenza. Moduli preferiti : Copywriting - Advertising - Photoshop Anche tutti gli altri moduli hanno contenuti di valore altissimo. Bravi bravi bravi!

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

Non semplice, flessibile, contemporaneo.

Egle Bernadette Zapparrata

Ho trovato stimolante trovare contenuti aggiornati già nelle basi del marketing; non scontati gli sguardi al futuro; molto utile per me l'approfondimento sug...

Leggi di Più

Ho trovato stimolante trovare contenuti aggiornati già nelle basi del marketing; non scontati gli sguardi al futuro; molto utile per me l'approfondimento sugli strumenti del mgk con ottica e linguaggi contemporanei. Il glossario è utile (grazie!). Interessante, nella psicologia sociale, la gestione delle dinamiche nelle community. I video e il supporto offerto dalle dispense, entrambi consultabili e riconsultabili in base ai miei tempi, mi ha dato l'opportunità di fermarmi, elaborare, esplorare alcuni temi con profondità, e poi continuare ad apprendere.

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

La giornata dovrebbe essere di 48 ore !

Anna Claudia Grossi

Ho iniziato pensando di dedicare un paio d'ore al corso invece è da stamattina che leggo e rileggo. Ho ripetuto il test finale non so quante volte fino a che...

Leggi di Più

Ho iniziato pensando di dedicare un paio d'ore al corso invece è da stamattina che leggo e rileggo. Ho ripetuto il test finale non so quante volte fino a che non ho risposto bene a tutte le domande. Si pensa sempre di essere preparati e invece quando si ha modo di confrontarsi con dei professionisti ci si rende conto di quante sono le proprie lacune. Grazie perchè mi sento completamente coinvolta ed ho preso coscienza di quanta fosse la mia ignoranza nel campo dei social media. Viene veramente fame di nozioni !

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

Qualità-prezzo ottima!

MARIO PRINCIPI

Ottimo corso, prezzo più che onesto, a differenza di altri che con prezzi ben maggiori forniscono meno contenuti.

Ottimo corso, prezzo più che onesto, a differenza di altri che con prezzi ben maggiori forniscono meno contenuti.

Leggi Meno

PREZZI


Abbiamo lavorato per creare un corso completo e certificato da IDCERT ente accreditato dal Ministero dell'istruzione e del Merito, ma con un prezzo calmierato.

Il valore commerciale di un corso come questo con 45 ore effettive di lezioni e live con test intermedi e con certificazione finale è di oltre 2000€.


Per maggiori informazioni telefona allo 06 4291 6609 oppure compila il form qui sotto.

FAQ

  • Che differenza c’è tra il Corso Completo e il Corso con Certificato?

    Il Corso Completo per SMM è un corso per chi vuole lavorare come Social Media Manager freelance e non ha bisogno o non vuole una certificazione riconosciuta. Il corso comprende molte più lezioni rispetto al Corso Certificato per SMM.

    Il CORSO + CERTIFICAZIONE Idcert è un corso che prevede un certificato informatico, realizzato in collaborazione con IDCERT ente certificatore italiano accreditato dal Ministero dell’istruzione e del merito.

    Il corso ha tutte le lezioni necessarie per diventare un SMM professionista.

    I due corsi sono due corsi distinti e separati, anche se contengono molte lezioni in comune e il programma è quasi lo stesso.

    Il corso fornisce inoltre, ove previsto, crediti formativi di diverso tipo: Universitari, Scolastici e Professionali CFU – CFS – CFP*

    *I CREDITI FORMATIVI

    - dai 4 ai 6 CFU (a discrezione dell’Università)
    - CFP massimo da 10 a 20 (al momento non attivi, in attesa di accettazione degli albi professionali)
    - CFS massimo 4 punti in più (a discrezione dell’Istituto Scolastico)

  • Come e quando otterrò la certificazione?

    Dopo aver completato tutte le lezioni e superato gli esami finali direttamente sulla piattaforma di IDCERT, potrai ottenere la Certificazione Informatica come Social Media Manager. IDCERT verificherà le tue competenze digitali anche secondo gli standard del framework europeo DigComp 2.2. Ove previsto, potrai anche ricevere crediti formativi universitari, scolastici e professionali (CFU – CFS – CFP).

  • Riceverò dei CREDITI FORMATIVI?

    Ove previsto, potrai anche ricevere crediti formativi universitari, scolastici e professionali (CFU – CFS – CFP)

    - dai 4 ai 6 CFU (a discrezione dell’Università se accettarli integralmente o parzialmente)
    - CFP massimo da 10 a 20 (a discrezione dell'albo professionale se accettarli integralmente o parzialmente)
    - CFS massimo 4 punti in più (a discrezione dell’Istituto Scolastico)

    Il certificato informatico e l’open badge saranno immediatamente disponibili nel tuo profilo utente, scaricabili in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi per sempre.

  • Che valore ha la certificazione?

    La Certificazione Informatica IDCERT come Social Media Manager, accompagnata dall'Open Badge, è un titolo accreditato e riconosciuto, utilizzabile nei concorsi pubblici che richiedono certificazioni per competenze digitali, inclusi quelli sul portale unico di reclutamento 'inPA' della Funzione Pubblica. È inoltre spendibile per l'ottenimento di crediti formativi (CFU/CFS/CFP) dove previsto, e per arricchire e qualificare il tuo CV Europass

  • Sono un insegnante, dirigente o personale scolastico, come posso adempiere alla formazione obbligatoria?

    L'attestato di frequenza al corso è riconosciuto per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il corpo docente e il personale educativo e viene rilasciato esclusivamente al completamento del questionario di valutazione sulla piattaforma S.O.F.I.A. Questo passaggio è necessario per ottenere l'attestato ufficiale collegato al percorso. Il percorso è acquistabile con Carta del Docente ed è disponibile sulla piattaforma S.O.F.I.A. ID Edizione S.O.F.I.A. 130688

    Questa certificazione informatica attesta le tue competenze digitali e la tua volontà di migliorare, qualità essenziali nel mondo del lavoro. Inoltre, le certificazioni informatiche IDCERT sono riconosciute dal MIM e valide per le graduatorie docenti (GPS) con un punteggio di 0.50* e per il personale ATA con un punteggio di 0.25* (*punteggi riferiti ai bandi 2024).

  • Come verifico il mio certificato?

    Grazie al sistema IDFY, potrai verificare l’autenticità della tua certificazione, dell'attestato e del Digital Badge, una funzione utile per Università, Pubbliche Amministrazioni e aziende che desiderano accertare le competenze dichiarate.

  • Come è strutturato il Corso con certificazione informatica IDCERT?

    Il corso è basato sul framework europeo DigComp 2.2 (l’insieme di Linee Guida per le Competenze Digitali dei cittadini). È fruibile interamente online sulla piattaforma IDCERT e include video-lezioni, dispense scaricabili, simulazioni d’esame e esame finale.

  • Posso pagare con la CARTA DEL DOCENTE?

    Per la carta del docente si può procedere in questo modo:
    accedi con le tue credenziali SPID al sito “Carta del docente”

    clicca su “Crea nuovo buono” e genera un buono del valore pari all’importo del prodotto scelto

    conferma l’operazione salva o stampa il tuo buono e utilizzalo subito per i tuoi acquisti

    Una volta fatte queste operazioni, ci giri il pdf e noi ti arruoliamo al corso.

    Come creo il BONUS CARTA DOCENTE? Accedi a Carta del Docente e crea il tuo buono scegliendo la tipologia di esercizio ONLINE e ambito "FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO", scegli CORSI DI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI AI SENSI DELLA DIR. 170/2016, inserisci l’importo del buono e clicca su CREA BUONO e quindi su CHIUDI.

    Il pdf del buono generato deve essere inviato alla mail [email protected], provvederemo a riscattarlo manualmente e ad attivare il corso.

  • Posso ottenere lo sconto della CARTA GIOVANI?

    Certo, puoi usare il codice sconto carta giovani direttamente in fase di acquisto inserendo il codice nel campo apposito e avrai un 30% di sconto sul prezzo iniziale di vendita. (Le promozioni non si cumulano)

  • Ho fatto UPGRADE, posso procedere direttamente all’esame per la certificazione senza rifare tutto il corso?

    I due corsi sono due corsi distinti e separati, anche se contengono molte lezioni in comune e il programma è quasi lo stesso.

    Il corso, disponibile sulla piattaforma idcert.io, richiede la visione obbligatoria di tutte le video lezioni. Per ottenere il certificato informatico, è necessario superare i test finali di ogni singolo modulo.

    Nel Corso che rilascia il certificato informatico troverai lezioni nuove e lezioni aggiornate, rispetto a Corso Completo.

  • Come sono articolati gli esami finali?

    Ogni modulo del corso include un esame finale. L’esame consiste in 36 domande (vero/falso, risposta multipla) da completare in un massimo di 45 minuti. Il punteggio minimo per superare l’esame è il 75% di risposte corrette. Una volta superato, il certificato e l’attestato saranno immediatamente disponibili nel tuo profilo utente, senza costi aggiuntivi.

    La piattaforma offre simulazioni d’esame illimitate e fino a un massimo di 5 tentativi per il superamento dell’esame finale di ciascun modulo.

    Diversamente per il corpo docente e il personale educativo l’attestato di frequenza viene rilasciato in seguito al completamento del questionario di valutazione sulla piattaforma S.O.F.I.A.

  • È possibile pagare a rate?

    Sì, si può pagare anche in 3 rate scegliendo Klarna nella pagina di pagamento.

  • È possibile pagare con Bonifico Bancario?

    Sì, si può pagare anche con bonifico bancario. E' importante registrarsi prima sulla piattaforma cliccando qui e poi effettuare il bonifico, intestandolo a:

    Organizzazione: Webself Srl
    IBAN IT54M0306905058100000005018

    Una volta che la collega dell'amministrazione ha ricevuto e incassato il bonifico, procediamo all'arruolamento della persona. Se hai bisogno di assistenza puoi contattarci allo 06 42916609

  • Ho problemi tecnici sulla piattaforma IDCERT mi potete aiutare?

    Per questo tipo di info bisogna scrivere a [email protected]

CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ

Scuola certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l'erogazione di corsi di formazione

kiracademy di WEBSELF Srl ha ottenuto il Certificato di conformità alla normativa: UNI EN ISO 9001:2015.

La certificazione è la dimostrazione dell’impegno profuso per implementare e mantenere un sistema di gestione di qualità per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione in modalità e-learning per lo sviluppo di competenze digitali.