Corso Neuromarketing Social

Come applicarlo per comunicare meglio brand e prodotti

Con questo corso imparerai a conoscere le tecniche e le strategie più innovative per promuovere un brand attraverso il Neuromarketing. 

Acquisirai un nuovo punto di vista che ti sarà molto utile per le tue strategie di vendita sui social.

3 ore di video lezioni con contenuti online ricchi di esempi e consigli pratici.

A condurti nel mondo del Neuromarketing sarà Luca Carrubbo, professore associato dell’Università degli studi di Salerno, Ph.D in Direzione Aziendale, docente di Marketing e Social Media Marketing.

Il Neuromarketing è l'applicazione delle conoscenze e delle pratiche neuroscientifiche al marketing, allo scopo di analizzare i processi inconsapevoli che avvengono nella mente del consumatore e che influiscono sulle decisioni di acquisto o sul coinvolgimento emotivo nei confronti di un brand.

Utilizzando un’ottica multi-disciplinare (neurologica, psicologica, sociologica, commerciale, manageriale), il corso cerca di mostrare quali sono le nuove opportunità comunicative del nostro tempo che possono essere applicate commercialmente per promuovere un brand o vendere un prodotto in modo davvero efficace e tagliato su misura per il nostro target. 

Conoscerai le dinamiche interattive con cui le aziende approcciano il mercato ed esempi recenti di strategie aziendali incentrate sull’esperienza del consumatore che è sempre più proattivo e protagonista grazie ai social media.

L’obiettivo è quello di offrire gli strumenti più aggiornati per adattare la propria strategia social al mercato che richiede tecniche sempre più sofisticate per approcciare gli utenti consumatori.

Al termine del corso ci sarà anche un test a risposta multipla con il quale il quale mettere alla prova le tue competenze e ottenere l’attestato di frequenza kiracademy.

INIZIO CORSO e FREQUENZA
Non c'è una data di inizio del corso,
potrai seguire le video lezioni registrate in totale autonomia, quando e dove vorrai, da smartphone o da computer per 365 giorni dalla data di attivazione del corso.

Acquista ora e inizia subito a studiare Neuromarketing.

Cosa troverai nel corso

  • Metodi di analisi dei processi che influiscono sulle decisioni di acquisto dell'utente consumatore

  • Esempi di strategie aziendali incentrate sull’esperienza del consumatore che è sempre più proattivo e protagonista grazie ai social

  • Approcci innovativi e non convenzionali alla base del Neuromarketing

  • Esempi di vita reale: epic-fails e best practices

  • Strumenti per un Neuromarketing efficace

  • Quiz finale per ottenere l'attestato di frequenza

Al termine del corso saprai

  • Distinguere e comprendere meglio le azioni promozionali basate sul Neuromarketing

  • Impostare la tua prossima campagna social in maniera più creativa ed originale

  • Utilizzare i fondamenti di Neuromarketing per innovative strategie di vendita sui social

  • Evitare, anticipare o risolvere errori di comunicazione (piccoli o grandi)

  • Proporre una comunicazione più consapevole e funzionale

PROGRAMMA

1 MODULO CON 3 ORE DI LEZIONE + ATTESTATO

  • 1

    NEURO MARKETING

    • LA CO-CREAZIONE DI VALORE - Capitolo 1

    • IL MARKETING 5.0 - Capitolo 2

    • IL MARKETING NON CONVENZIONALE - Capitolo 3

    • SLIDE

    • PODCAST 1

    • PODCAST 2

  • 2

    TEST FINALE

    • Neuromarketing

Mentor

Luca Carrubbo

Professore associato dell'Università di Salerno

Ricercatore e Docente universitario presso la facoltà di Economia e Management dell’Università degli Studi di Salerno.
Già autore di diverse pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale, è esperto di gestione aziendale, management e innovation system.

CERTIFICAZIONI

Scuola certificata per l'erogazione di corsi di formazione

kiracademy di WEBSELF Srl ha ottenuto il Certificato di conformità alla normativa: UNI EN ISO 9001:2015.

La certificazione è la dimostrazione dell’impegno profuso per implementare e mantenere un sistema di gestione di qualità per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione in modalità e-learning per lo sviluppo di competenze digitali.