LEZIONE GRATUITA PER DIVENTARE SMM
Come iniziare, cosa studiare, come presentarsi alle aziende e come trovare i primi clienti.
Con questa lezione gratuita Riccardo Pirrone, CEO di kirweb e kiracademy conosciuto come il social media manager di Taffo Funeral Services, ti condurrà all’interno del mondo dei Social Media, mostrando quali sono i primi passi da fare per intraprendere questa professione che sta diventando sempre più complessa e articolata.
Chi è il Social Media Manager, cosa fa, come esercita la sua professione, quali sono le soft skills che deve possedere per iniziare la sua attività?
Non è quello che smanetta sui social, non è il “cugino” a cui affidare le pagine e gli account di un’azienda, è un professionista che deve avere conoscenze di base nel marketing, creatività, conoscere l’attualità e avere attenzione al mondo che lo circonda, deve saper utilizzare il giusto tono di voce ed il giusto linguaggio, deve saper gestire un budget, organizzare il lavoro e le tempistiche, deve anche essere problem solver e proattivo.
La lezione offre consigli pratici su come svolgere al meglio la professione nella quotidianità. Il SMM può essere dipendente di un’azienda, lavorare in una agenzia di comunicazione social come freelance o come subordinato.
Con questa lezione imparerai anche a presentare un curriculum da SMM alle aziende/agenzie pubblicitarie o come presentarsi ad un cliente da freelance.
Alla fine di questa lezione saprai creare una presentazione di strategia e calcolare i prezzi di un preventivo e potrai scaricare dei template standard da utilizzare.
Guarda ora la lezione base per SMM
-
Gratis
Cosa troverai nella lezione
-
I primi passi per diventare Social Media Manager
-
Le differenze lavorative tra freelance e dipendente
-
Come creare un portfolio social per trovare clienti
-
Come creare un curriculum efficace da SMM
-
Un esempio di strategia da presentare alle aziende
-
Un esempio di preventivo di una campagna social
Al termine della lezione saprai
-
Come diventare un SMM
-
Quali sono i compiti e gli obiettivi di un SMM
-
Come attirare nuovi clienti grazie al tuo portfolio
-
Creare un curriculum ad hoc
-
Quali errori evitare nella presentazione di un preventivo
-
Calcolare il prezzo di un’assistenza social da proporre ai clienti
FORMATORE

Social Media Expert
Riccardo Pirrone
È conosciuto come il Social Media Manager di TAFFO, ma con la kirweb, ha seguito e segue la comunicazione digital di molti brand italiani e internazionali tra cui TAFFO, Unobravo, Acqua Rocchetta, Sorgenia, Roadhouse, Medici Senza Frontiere, 3BMeteo, Foxy, The Fork e molti altri.
Ha fatto interventi nella maggiori università italiane e con la kiracademy ha già formato più di 12.000 SMM.
È il co-fondatore di WONTY MEDIA l’unica agenzia di influencer marketing con focus sul comedy, diversity & inclusion.
Ha scritto un libro, è stato speaker di 2 TEDx, è un articolista per Il Sole 24 ore e un opinionista su Rai1.
PROGRAMMA
1 ORA DI LEZIONE + DISPENSE
-
1
LEZIONE GRATUITA
-
LEZIONE BASE per diventare Social Media Manager
-
DISPENSE E MATERIALI UTILI PER LAVORARE
-
CERTIFICAZIONE
Scuola certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l'erogazione di corsi di formazione
kiracademy di WEBSELF Srl ha ottenuto il Certificato di conformità alla normativa: UNI EN ISO 9001:2015.
La certificazione è la dimostrazione dell’impegno profuso per implementare e mantenere un sistema di gestione di qualità per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione in modalità e-learning per lo sviluppo di competenze digitali.