LEZIONE GRATUITA PER DIVENTARE SMM

Come iniziare, cosa studiare, come presentarsi alle aziende e come trovare i primi clienti.

Con questa lezione gratuita Riccardo Pirrone, CEO di kirweb e kiracademy conosciuto come il social media manager di Taffo Funeral Services, ti condurrà all’interno del mondo dei Social Media, mostrando quali sono i primi passi da fare per intraprendere questa professione che sta diventando sempre più complessa e articolata.


Chi è il Social Media Manager, cosa fa, come esercita la sua professione, quali sono le soft skills che deve possedere per iniziare la sua attività?


Non è quello che smanetta sui social, non è il “cugino” a cui affidare le pagine e gli account di un’azienda, è un professionista che deve avere conoscenze di base nel marketing, creatività, conoscere l’attualità e avere attenzione al mondo che lo circonda, deve saper utilizzare il giusto tono di voce ed il giusto linguaggio, deve saper gestire un budget, organizzare il lavoro e le tempistiche, deve anche essere problem solver e proattivo. 


La lezione offre consigli pratici su come svolgere al meglio la professione nella quotidianità. Il SMM può essere dipendente di un’azienda, lavorare in una agenzia di comunicazione social come freelance o come subordinato.


Con questa lezione imparerai anche a presentare un curriculum da SMM alle aziende/agenzie pubblicitarie o come presentarsi ad un cliente da freelance.


Alla fine di questa lezione saprai creare una presentazione di strategia e calcolare i prezzi di un preventivo e potrai scaricare dei template standard da utilizzare.

Guarda ora la lezione base per SMM

Cosa troverai nella lezione

  • I primi passi per diventare Social Media Manager

  • Le differenze lavorative tra freelance e dipendente

  • Come creare un portfolio social per trovare clienti

  • Come creare un curriculum efficace da SMM

  • Un esempio di strategia da presentare alle aziende

  • Un esempio di preventivo di una campagna social

Al termine della lezione saprai

  • Come diventare un SMM

  • Quali sono i compiti e gli obiettivi di un SMM

  • Come attirare nuovi clienti grazie al tuo portfolio

  • Creare un curriculum ad hoc

  • Quali errori evitare nella presentazione di un preventivo

  • Calcolare il prezzo di un’assistenza social da proporre ai clienti

FORMATORE

Social Media Expert

Riccardo Pirrone

CEO di kirweb & kiracademy

È conosciuto come il Social Media Manager di TAFFO, ma con la kirweb, ha seguito e segue la comunicazione digital di molti brand italiani e internazionali tra cui TAFFO, Unobravo, Acqua Rocchetta, Sorgenia, Roadhouse, Medici Senza Frontiere, 3BMeteo, Foxy, The Fork e molti altri.

Ha fatto interventi nella maggiori università italiane e con la kiracademy ha già formato più di 12.000 SMM.

È il co-fondatore di WONTY MEDIA l’unica agenzia di influencer marketing con focus sul comedy, diversity & inclusion.

Ha scritto un libro, è stato speaker di 2 TEDx, è un articolista per Il Sole 24 ore e un opinionista su Rai1.

PROGRAMMA

1 ORA DI LEZIONE + DISPENSE

  • 1

    LEZIONE GRATUITA

    • LEZIONE BASE per diventare Social Media Manager

    • DISPENSE E MATERIALI UTILI PER LAVORARE

CERTIFICAZIONE

Scuola certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l'erogazione di corsi di formazione

kiracademy di WEBSELF Srl ha ottenuto il Certificato di conformità alla normativa: UNI EN ISO 9001:2015.

La certificazione è la dimostrazione dell’impegno profuso per implementare e mantenere un sistema di gestione di qualità per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione in modalità e-learning per lo sviluppo di competenze digitali.