CORSO PER SMM

L'unico corso completo con certificazione
per diventare un Social Media Manager

Abbiamo creato il primo corso per diventare un Social Media Manager certificato. Nel programma troverai tutte le lezioni per diventare autonomo e professionale nella gestione dei canali social.

C’è una lezione approfondita per ogni social networks FACEBOOK INSTAGRAM TWITTER LINKEDIN TIK TOK e anche una lezione per integrare l’instant messaging alle sponsorizzazioni classiche.

Con le lezioni sulle ADV imparerai anche come sponsorizzare un post e come creare il pubblico più adatto da raggiungere.

Il corso spiega come progettare campagne social funzionanti e coerenti: dalla creazione di rubriche innovative fino alla scelta del copy più performante, imparerai anche a creare post virali e di Real time marketing.

DALLE BASI
Troverai inoltre una lezione di marketing base e una di psicologia sociale per avere una conoscenza a 360° del mondo in cui operiamo e per capire come gestire e moderare al meglio una community.

ALL'INFLUENCER MARKETING
È un corso completo perché ti insegna anche a creare campagne social con gli Influencer: imparerai a sceglierli, a contattarli, a capire chi funziona e chi no, e anche a realizzare dei pacchetti instagrammabili per i prodotti da pubblicizzare. E se vendi servizi, anche per i servizi.

DIVENTERAI AUTONOMƏ
È l’unico corso che rende autonomi per davvero. Con ben 8 ore di lezione dedicate a Photoshop, finalmente potrai realizzare in autonomia i post da pubblicare e se dovrai creare o aggiornare una pagina di sito web aziendale, con la lezione su WORDPRESS, sarai in grado di farlo.

È LEGALE?
Quella foto la potrò pubblicare? Quel contest è legale? Lo scoprirai perché c’è anche la lezione sul social legal che chiarirà ogni dubbio.

CERTIFICAZIONE CON VALORE LEGALE
Superando i test intermedi e poi il test finale, potrai ottenere la Certificazione delle Competenze relative al percorso formativo. La certificazione ha valore legale perché è effettuata da una Terza Parte Indipendente in conformità agli standard internazionali ISO / IEC 17024. 

Con il CERTIFICATO ti verranno inoltre assegnati 36 CFP - Crediti Formati Professionali per la formazione continua disciplinata da D.P.R. 137/2012 n. 137.

È il corso perfetto per chi vuole diventare SMM e lavorare in agenzia o in azienda, per chi è freelance oppure per chi desidera gestire in autonomia i social della propria attività.


SUPER KIT
Con ogni iscrizione riceverai a casa anche il Super kit del SMM.


INIZIO CORSO e FREQUENZA
Non c'è una data di inizio del corso, potrai seguire le video lezioni registrate in totale autonomia, quando e dove vorrai, da smartphone o da computer. 


LIVE
Ogni 15 giorni ci sarà una LIVE in diretta nel gruppo FB kiracademy dove approfondiremo le lezioni risponderemo alle tue domande.

Le LIVE verranno in ogni caso salvate nel gruppo e si potrà rivederle in seguito.



GRUPPO DI LAVORO
Grazie al gruppo Facebook  kiracademy sarà possibile lavorare insieme al CIRCUS Team su casi reali. Si potrà guadagnare sviluppando contenuti che saranno utilizzati per le campagne social del parco clienti kirweb.

L'agenzia pagherà tutti quelli che forniranno idee e contributi che torneranno utili alla realizzazione delle strategie digital dei suoi clienti.

Vogliamo formare il più grande gruppo di lavoro social in Italia.



IDEATORE e FORMATORI
Il corso è coordinato da Riccardo Pirronecreato dal team KiRweb e le lezioni sono realizzate da selezionati formatori esperti della loro materia.

Questo è l'unico corso completo, ma completo per davvero, che ti rende un SMM certificato e autonomo.


ISCRIVITI ORA



PROGRAMMA

5 MODULI + 34 ORE DI LEZIONI + DIRETTE LIVE

  • 1

    Basi di Marketing e Psicologia Sociale

    • MARKETING BASE - Imparerai concetti fondamentali, linguaggi e strumenti del Marketing

    • MARKETING BASE - Dispense

    • PSICOLOGIA SOCIALE - Conoscerai alcuni aspetti della Psicologia Sociale per poter gestire e moderare una community

    • TEST di Marketing e Psicologia Sociale

  • 2

    Social Media Strategy

    • ANALISI DEL CONTESTO E STRATEGIA SOCIAL - Imparerai ad analizzare lo scenario e pianificare una strategia social efficace

    • LINGUAGGIO SOCIAL - Conoscerai il registro linguistico più adatto per comunicare sui social

    • TONE OF VOICE - Imparerai cos'è il tono di voce e come impostarlo in maniera efficace

    • TONE OF VOICE - Dispense

    • COPYWRITING SOCIAL - Imparerai le tecniche di scrittura sui social e il copy più adatto da utilizzare

    • CONTENUTI E STRATEGIE EDITORIALI - Imparerai a definire obiettivi e KPI di una campagna e ad impostare un piano editoriale

    • Contenuti e Strategie editoriali - Dispensa

    • REAL TIME MARKETING - Scoprirai le tecniche per un real time marketing davvero efficace

    • VIRAL MARKETING - Impararerai le tecniche più efficaci per diventare virale sui social

    • TEST di Social Media strategy

  • 3

    Social Networks

    • FACEBOOK - Approfondirai tutti gli strumenti di Facebook utili per creare e gestire una community, fare analisi e report

    • FACEBOOK - Dispense

    • INSTAGRAM - Utilizzerai al meglio Instagram con gli strumenti e le tecniche più aggiornate

    • TWITTER - Imparerai ad usare Twitter in modo efficace e più adatto a te

    • LINKEDIN - Imposterai profili ed elaborerai tecniche, contenuti e sponsorizzazioni efficaci per LinkedIn

    • TIKTOK - Imparerai ad usare TikTok al meglio con gli strumenti e le tecniche più aggiornate

    • TEST di Social Networks

  • 4

    Gestione avanzata dei social networks

    • INSTANT MESSAGING - Imparerai ad integrare strumenti come Messenger e WhatsApp per le tue campagne social

    • INSTANT MESSAGING - Capitolo II

    • INSTANT MESSAGING - Capitolo III

    • INFLUENCER MARKETING - Imparerai chi tra gli influencer lo è davvero, come scegliere quelli giusti, a contattarli e a lavorare con loro

    • SOCIAL ADVERTISING - Conoscerai e approfondirai tutti gli strumenti utili per fare sponsorizzazioni sui social

    • SOCIAL ADVERTISING - Capitolo II

    • SOCIAL ADVERTISING - Capitolo III

    • SOCIAL MEDIA MONITORING - Imparerai a monitorare i risultati delle tue campagne e a presentare un report

    • SOCIAL LEGAL - Conoscerai le regole dei social dal punto di vista legale, cosa puoi e cosa non puoi fare

    • TEST di Gestione Avanzata dei Social Media

  • 5

    Web e Graphic design

    • WORDPRESS BASE - Impararei a gestire e a modificare i contenuti di una landing page su un sito wordpress

    • PHOTOSHOP BASE - Imparerai ad usare gli strumenti di base di Photoshop per essere autonomo nella creazione di post

    • PHOTOSHOP BASE - Capitolo II

    • PHOTOSHOP BASE - Capitolo III

    • PHOTOSHOP BASE - Capitolo IV

    • PHOTOSHOP BASE - Capitolo V

    • PHOTOSHOP BASE - Dispense e Esercizi

    • TEST di Web e Graphic Design

  • 6

    Aiutaci a migliorare l'offerta formativa

    • Questionario sulla qualità del Corso

A chi si rivolge?

  • A chi parte da 0 e vuole diventare un SMM

  • Studenti di comunicazione

  • A chi vuole lavorare come freelance o entrare in agenzia

  • Social media manager con esperienza base

  • Proprietari di attività che vogliono gestire i social in autonomia

Cosa otterrai?

  • Attestato di certificazione delle competenze con valore legale superando il test finale gestito da una Terza Parte Indipendente in conformità agli standard internazionali ISO / IEC 17024.

  • Con la certificazione otterrai anche 36 CFP - Crediti Formativi Professionali

  • Accesso al gruppo chiuso kiracademy dove sarà possibile approfondire le lezioni, seguire le live e lavorare insieme al CIRCUS Team su casi reali.

  • Video lezioni registrate. Potrai vedere e rivedere le video lezioni quando vorrai e dove vorrai, da smartphone o da computer.

  • Le slide e le dispense da scaricare delle lezioni

  • Il super Kit del SMM

POLITICA DI PREZZO

La differenza di prezzo invece è un messaggio che vogliamo mandare, ma anche un'azione concreta per combattere il Gender Pay Gap. Secondo le ultime stime, le donne nel nostro settore guadagnano in media il 16% in meno rispetto ai colleghi uomini.
Se sei una donna potrai acquistare il corso ad un prezzo scontato del 16%.
Consideratelo un piccolo rimborso.

CLICCA QUI
per maggiori info sul problema e sull'iniziativa.


Gli iscritti riceveranno a casa il Kit con tutto il necessario per diventare dei SMM

FAQ

  • Che differenza c’è tra i due corsi attualmente online?

    Il CORSO COMPLETO PER SMM comprende tutto ciò che c'è da sapere per diventare SMM, dalla A alla Z, ed è rivolto principalmente a chi vuole intraprendere questa professione, senza bisogno di una particolare precedente formazione.

    VIRALI + DI 1 VIRUS è invece per chi già è un SMM o per chi già gestisce i social della sua attività e vuole imparare alcune tecniche avanzate di comunicazione social per dare un boost al proprio business o al business dei suoi clienti.

    N.B. Il modulo 2, e cioè la parte di strategia, in parte è trasversale per entrambi i corsi.

  • Che lezioni ci sono nel CORSO COMPLETO PER SMM?

    Nel nostro corso troverai 5 moduli così suddivisi:

    1. MARKETING e PSICOLOGIA SOCIALE Sono due materie utili per avere contezza dello scenario in cui un SMM si troverà ad operare. Una strategia multicanale che prevede l’utilizzo dei social networks nasce sempre da una buona strategia Marketing e interagire con gli utenti e gruppi di utenti può essere un lavoro molto complesso per il SMM, meglio dotarsi di alcuni elementi di Psicologia Sociale per affrontarlo.

    2. STRATEGIA SOCIAL Le campagne social sono il frutto di una buona strategia pianificata a monte, questo significa raccogliere dati sullo scenario in cui ci muoviamo, sul brand con cui ci troviamo a lavorare, sul target di riferimento e molto altro. Successivamente bisogna impostare il giusto Tono di Voce, una buona scrittura (Copywriting), e tutte le tecniche più aggiornate per essere virali ed al passo con il sentiment della rete (Real Time Marketing e Viral Marketing). In ultimo, una parte rilevante è quella del Follow up della campagna, dove analizzare i risultati ed aggiustare il tiro, se necessario.

    3. SOCIAL NETWORS Tutto ciò che c’è da sapere sui social networks, verranno affrontati singolarmente con un esperto per ciascun social da Twitter a LinkedIn, da Facebook ad Instagram e TikTok.

    4. GESTIONE AVANZATA DEI SOCIAL Molte ore saranno dedicate a come si impostano Campagne di advertising, anche attraverso le più aggiornate tecniche di messaggistica istantanea (Instant Messaging). Troverai anche una parte di Influencer Marketing per gestire al meglio questa tipologia di promozione sui social. E poi Web Legal per sapere cosa si può e non si può pubblicare in tema di copyright, contenuti sensibili, regole per i give away, privacy e molto altro.

    5. WEB e GRAPHICS DESIGN Ci sono anche 10 ore di Photoshop ed una lezione dedicata a Wordpress per gestire una landing page e i contenuti di un sito.

  • C’è un limite di tempo per seguire il CORSO COMPLETO PER SMM?

    Il corso è asincrono, le lezioni sono state video registrate in studio per rendere la tua esperienza ancora più immersiva e potrai vederle su desktop o su Mobile, dove e quando vuoi.


    L’accesso al corso scadrà dopo 365 dalla data di acquisto. Hai tempo un anno!

  • Come posso interagire con i docenti?

    Sarà possibile contattare la scuola via mail per domande o approfondimenti oppure parlare con gli altri studenti nel canale Telegram o nel gruppo privato.

    Ogni 15 giorni c'è una Live con i docenti su Facebook per approfondire gli argomenti del corso e per fare domande sulla lezione oggetto della Live.

  • Alla fine del CORSO COMPLETO PER SMM riceverò un attestato?

    Al completamento del 100% del corso, come per tutti i corsi kiracademy, si ottiene l’attestato di frequenza.

    Si potrà ottenere anche la certificazione delle competenze con valore legale e con 36 CFP completando il test finale in una piattaforma ad hoc.

  • Come otterrò la Certificazione delle competenze con valore legale?

    La certificazione delle competenze, per legge, deve essere confermata da una Commissione esterna che verificherà l’effettivo raggiungimento degli obiettivi del corso attraverso un Test finale da eseguire su piattaforma esterna.

    Il certificato ha valore legale, secondo gli standard europei, e può essere inserito nel Curriculum e su LinkedIn come certificazione delle competenze di Social Media Manager.

  • Come faccio ad effettuare il test finale sulla piattaforma esterna?

    Una volta che trasmetteremo i tuoi dati ad ICEP, provvederanno ad inviarti le credenziali di accesso per effettuare il test.

    Se supererai il test, ti arriverà via email la certificazione entro 5gg lavorativi.

    Attenzione: la certificazione delle competenze vale solo per il CORSO COMPLETO PER SMM e non per VIRALI + di 1 VIRUS.

  • Si può rateizzare l’acquisto dei corsi?

    Si può pagare tranquillamente in 2 rate mensili, è un’opportunità che quest’anno abbiamo voluto aggiungere alla nostra offerta formativa. Attenzione però, vale soltanto per acquisti con carta di credito e non per i bonifici.

IDEATORE

SMM e Digital Strategist

Riccardo Pirrone

CEO di KiRweb, agenzia creativa romana.

Non sono un SMM, non sono un pubblicitario, non sono un troll, non sono un copywriter e non sono un imprenditore digitale. Lavoro nel web da sempre e da sempre il web non è etichettabile.

Sono conosciuto come il social media manager di TAFFO Funeral Services, ma seguo anche la comunicazione digital di molte aziende italiane e ONG internazionali.

Sono un articolista per Il Sole 24 ore e sono il presidente di ANSMM - Associazione Nazionale Social Media Manager



Il 92% dei nostri 5000 studenti hanno apprezzato il nostro percorso formativo e lo considerano completo e piacevole da seguire.

RECENSIONI

Cosa dicono gli studenti del nostro corso

5 Punteggio in stelle

Contenuti dettagliati e professionisti eccellenti

Alessandra Boano

Il corso è strutturato molto bene. I professionisti coinvolti nelle lezioni hanno saputo trasmettere in modo chiaro i contenuti e hanno saputo spiegare le ca...

Leggi di Più

Il corso è strutturato molto bene. I professionisti coinvolti nelle lezioni hanno saputo trasmettere in modo chiaro i contenuti e hanno saputo spiegare le caratteristiche e le funzionalità delle diverse piattaforme. Le dispense a disposizione sono ricche di dati e utili per lo svolgimento del proprio lavoro.

Leggi Meno
4 Punteggio in stelle

Perfetto anche per chi lavora già come SMM

Stefania Gatta

un ottimo corso che consiglio anche a chi sta già lavorando come social media manager

un ottimo corso che consiglio anche a chi sta già lavorando come social media manager

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

Utilissimo

Alessia Bruno

Sto scoprendo tantissime cose e non vedo l'ora di metterle in pratica!

Sto scoprendo tantissime cose e non vedo l'ora di metterle in pratica!

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

Un corso davvero interessante

Roberta Pulvirenti

La kiracademy in due parole : ricchezza professionale . Consiglio tantissimo di acquistare questo corso, insegna ciò che in altre scuole e corsi non c'è.

La kiracademy in due parole : ricchezza professionale . Consiglio tantissimo di acquistare questo corso, insegna ciò che in altre scuole e corsi non c'è.

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

Un ottimo inizio!

Veronica Rossi

Panoramica generale sul marketing che stuzzica la curiosità, condita da scenari sociali sui cui dovremmo riflettere sempre!

Panoramica generale sul marketing che stuzzica la curiosità, condita da scenari sociali sui cui dovremmo riflettere sempre!

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

La giusta base di partenza per arrivare lontano nel mondo...

Patrizia Filippi

Finalmente una finestra da cui poter far entrare conoscenza e chiarezza nel mondo social. Ho vagato per molto tempo lungo la selva dei social senza bussola e...

Leggi di Più

Finalmente una finestra da cui poter far entrare conoscenza e chiarezza nel mondo social. Ho vagato per molto tempo lungo la selva dei social senza bussola e mi sento come se avessi appena imparato l'alfabero di una nuova lingua!

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

Solo strengths e opportunities!

ILARIA MENCHINELLI

Slide ben strutturate. Lezioni con contenuti utili e di qualità, anche per chi è alle prime armi. Scorrevole.

Slide ben strutturate. Lezioni con contenuti utili e di qualità, anche per chi è alle prime armi. Scorrevole.

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

Veramente Top

Myriam Vitagliano

Un percorso completo adatto, a mio avviso ad ogni livello di partenza. Moduli preferiti : Copywriting - Advertising - Photoshop Anche tutti gli altri modul...

Leggi di Più

Un percorso completo adatto, a mio avviso ad ogni livello di partenza. Moduli preferiti : Copywriting - Advertising - Photoshop Anche tutti gli altri moduli hanno contenuti di valore altissimo. Bravi bravi bravi!

Leggi Meno
4 Punteggio in stelle

Primo modulo utilissimo

Egle Bernadette Zapparrata

Ho trovato stimolante trovare contenuti aggiornati già nelle basi del marketing; non scontati gli sguardi al futuro; molto utile per me l'approfondimento sug...

Leggi di Più

Ho trovato stimolante trovare contenuti aggiornati già nelle basi del marketing; non scontati gli sguardi al futuro; molto utile per me l'approfondimento sugli strumenti del mgk con ottica e linguaggi contemporanei. Il glossario è utile (grazie!). Interessante, nella psicologia sociale, la gestione delle dinamiche nelle community. Il vide e il supporto offerto dalle dispense, entrambi consultabili e riconsultabili in base ai miei tempi, mi ha dato l'opportunità di fermarmi, elaborare, esplorare alcuni temi con profondità, e poi continuare ad apprendere.

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

La giornata dovrebbe essere di 48 ore !

Anna Claudia Grossi

Ho iniziato pensando di dedicare un paio d'ore al corso invece è da stamattina che leggo e rileggo. Ho ripetuto il test finale non so quante volte fino a che...

Leggi di Più

Ho iniziato pensando di dedicare un paio d'ore al corso invece è da stamattina che leggo e rileggo. Ho ripetuto il test finale non so quante volte fino a che non ho risposto bene a tutte le domande. Si pensa sempre di essere preparati e invece quando si ha modo di confrontarsi con dei professionisti ci si rende conto di quante sono le proprie lacune. Grazie perchè mi sento completamente coinvolta ed ho preso coscienza di quanta fosse la mia ignoranza nel campo dei social media. Viene veramente fame di nozioni !

Leggi Meno
5 Punteggio in stelle

Qualità-prezzo ottima!

MARIO PRINCIPI

Ottimo corso, prezzo più che onesto, a differenza di altri che con prezzi ben maggiori forniscono meno contenuti.

Ottimo corso, prezzo più che onesto, a differenza di altri che con prezzi ben maggiori forniscono meno contenuti.

Leggi Meno

CERTIFICAZIONI

Scuola certificata per l'erogazione di corsi di formazione

kiracademy di WEBSELF Srl ha ottenuto il Certificato di conformità alla normativa: UNI EN ISO 9001:2015.

La certificazione è la dimostrazione dell’impegno profuso per implementare e mantenere un sistema di gestione di qualità per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione in modalità e-learning per lo sviluppo di competenze digitali.