VIRALI + DI UN VIRUS
Non è un corso per diventare banali social media manager, semplicemente perché tutti insegnano ad usare i social, qui si impara ad essere social.
Questo percorso formativo spiega come progettare campagne social funzionanti e coerenti: dalla creazione di rubriche innovative fino alla scelta del copy più performante che riesca davvero a ingaggiare il pubblico.
Il corso spiega nel dettaglio qual è il giusto registro linguistico da utilizzare sui social network, come creare post virali e coinvolgenti e come progettare campagne efficaci e di Real Time Marketing per sfruttare appieno l’enorme potenziale dei social.
Imparerai a scegliere gli argomenti corretti per veicolare i valori del brand e il carattere della marca. Imparerai a pubblicizzare prodotti e servizi sui social network e a studiare il sentiment del pubblico per soddisfare le sue aspettative.
Non c'è una data di inizio, puoi iscriverti al corso quando vuoi e seguire le lezioni autonomamente.
FORMAZIONE VERA
L'unico corso online dove vengono corretti gli esercizi per capire dove si sbaglia e come si può migliorare.
LEZIONI VIDEO REGISTRATE
Potrai vedere le video lezioni quando vorrai e dove vorrai senza limiti di tempo, da smartphone o da computer.
LIVE
Quasi ogni settimana ci sarà una LIVE in diretta nel gruppo FB KiRsocial dove risponderemo alle vostre domande e spiegheremo gli esercizi.
Le LIVE verranno in ogni caso salvate nel gruppo e si potrà rivederle in seguito.
GRUPPO DI LAVORO
Grazie al gruppo Facebook KiRacademy sarà possibile lavorare insieme al CIRCUS Team su casi reali. Si potrà guadagnare sviluppando contenuti che saranno utilizzati per le campagne social del parco clienti KiRweb.
L'agenzia pagherà tutti quelli che forniranno idee e contributi che torneranno utili alla realizzazione delle strategie digital dei suoi clienti.
Vogliamo formare il più grande gruppo di lavoro social in Italia.
IDEATORE e MENTOR
Le video lezioni sono scritte da Riccardo Pirrone e dal team KiRweb:
Federica Pucci
Sara Tamisari
Roberta Picciallo
Giuseppe Modena
Ci saranno inoltre contributi formativi da selezionati Mentor che si sono fatti notare per la loro capacità, creatività e originalità.
Sergio Spaccavento ci parlerà delle sue campagne CERES
Alessandro Zuccherofino ci parlerà delle sue strategie per Balocco, Ponti e Telepass
Nicolò Scala ci parlerà delle campagne social che ha realizzato per DUREX
Riccardo Pirrone ci parlerà di TAFFO
Ale Miasi ci parlerà della strategia social per UNIEURO
Gianluca Tursi di Conte. it ci parlerà di Design Thinking
Germano Milite parlerà di come progettare un piano ADV Facebook
Per comunicare, interagire, emergere e vendere sui social network bisogna parlare social, questo corso ti insegna a farlo.
13 LEZIONI DA 1 ORA + DIRETTE LIVE
Lezione - Riccardo Pirrone - Come si parla sui social
Slide
Lezione
Slide
Brief Social - Facsimile per usarlo con i vostri clienti
Esercizio
Scheda TOV facsimile da compilare
Lezione
Slide
Esercizio
Lezione
Slide
Struttura Piano Editoriale
Esercizio
Lezione - Riccardo Pirrone e Sergio Spaccavento - Ceres
Slide
Esercizio
Lezione
Slide
Tabella analisi manuale sentiment
Tabella buyer personas
Lezione
Slide
Esercizio
Case history, progetti social strepitosi raccontati dai migliori Mentors d'Italia
Lezione - Alessandro Zuccherofino - Balocco - Telepass and more
Slide - Alessandro Zuccherofino
Lezione - Nicolò Scala - Durex
Slide - Nicolò Scala
Lezione - Ale Miasi - UNIEURO
Slide - Ale Miasi
Lezione Bonus - Germano Milite - ADV
Slide - Germano Milite
Lezione - Gianluca Tursi - Design Thinking
Slide
Il mondo del lavoro - Daniele Lacitignola
Slide - Daniele Lacitignola
Studenti di comunicazione
Social media manager con o senza esperienza
Copywriter social
Freelance o agenzie web che vogliono potenziare le loro strategie social
Proprietari di attività in proprio che gestiscono i social in autonomia
Comunicare efficacemente sui social
Definire un tono di voce differenziante
Progettare linee editoriali coerenti, ma innovative
Come scegliere gli argomenti giusti da trattare
Creare post virali e coinvolgenti
Analizzare il contesto e il sentiment
Capire ed usare il Real Time Marketing
Campagne Disruptive
Fidelizzare i followers per creare una community attiva
Accesso al gruppo chiuso kiracademy dove sarà possibile lavorare insieme al CIRCUS Team su casi reali e dove si potrà guadagnare sviluppando idee creative che saranno utilizzate per le campagne social del parco clienti KiRweb
Streaming video divisi in capitoli . Potrai vedere le video lezioni quando vorrai e dove vorrai senza limiti di tempo, da smartphone o da computer.
L'unico corso dove vengono corretti gli esercizi.
PDF da scaricare dei vari capitoli
Attestato di frequenza
Riccardo Pirrone
The best not the rest
Gli iscritti otterranno tutto il necessario per entrare a far parte del nostro CIRCUS TEAM