IL NOSTRO OBIETTIVO

insieme ad Alice for Children

Vogliamo che anche i ragazzi della periferia di Nairobi, in Kenia, abbiano l’opportunità di approfondire i temi social e digital.

Gli studenti delle baraccopoli di Nairobi vengono formati nelle scuole di Alice for Children per lo più come cuochi e camerieri per lavorare nei villaggi turistici ma, da poco, hanno iniziato ad approfondire anche il mondo informatico.

IL NOSTRO IMPEGNO

Doneremo 10€ ad Alice for Children per ogni Corso Completo o Certificato venduto

Abbiamo contribuito concretamente alla costruzione di una scuola secondaria di primo grado in Kenya, che offre corsi di informatica, marketing e social media a giovani con meno opportunità. Il corso professionale in inglese per diventare Social Media Manager, sarà progettato da kiracademy, donato e messo gratuitamente a disposizione degli studenti della fondazione.

Scegliendo di formarti con noi, darai anche tu il tuo contributo per garantire a questi ragazzi un’istruzione dignitosa e vere opportunità per costruirsi un futuro.

Perché anche un piccolo gesto può fare la differenza.

Come puoi contribuire?

Acquista uno dei nostri corsi

Acquistando uno dei corsi completi o certificati di kiracademy, potrai offrire il tuo contributo al progetto “Social Media Manager per l'Africa”.

Per ogni corso acquistato doneremo 10€ ad Alice for Children.

Come promesso siamo stati in Kenya. Abbiamo conosciuto i ragazzi e le ragazze beneficiari del progetto, trascorso del tempo con loro e vissuto da vicino la loro quotidianità. È stata un’esperienza intensa e indimenticabile, che ci ha confermato quanto l’istruzione possa davvero trasformare il futuro di chi ha meno possibilità.

Chi è Alice for Children

Alice for Children opera nelle baraccopoli della periferia di Nairobi, in Kenya, in difesa dell’infanzia più vulnerabile. L’obiettivo è allontanare i bambini e i ragazzi dal degrado e dall’estrema povertà aiutandoli a costruirsi un futuro, seguendoli dall’asilo fino al mondo del lavoro: from slum to job.