IL NOSTRO OBIETTIVO

insieme ad Alice for Children

Vogliamo che anche i ragazzi della periferia di Nairobi, in Kenia, abbiano l’opportunità di approfondire i temi social e digital.

Gli studenti delle baraccopoli di Nairobi vengono formati nelle scuole di Alice for Children per lo più come cuochi e camerieri per lavorare nei villaggi turistici ma, da poco, hanno iniziato ad approfondire anche il mondo informatico.

IL NOSTRO IMPEGNO

Doneremo 10€ ad Alice for Children per ogni corso venduto

Vogliamo contribuire alla costruzione di una scuola di istruzione secondaria di primo grado che possa offrire corsi di informatica, marketing e social media.

Il corso professionale in inglese per diventare Social Media Manager sarà realizzato e offerto gratuitamente dalla kiracademy.

Potrai contribuire anche tu a dare un livello di istruzione dignitoso e opportunità reali a questi ragazzi per costruirsi un futuro!

Come puoi contribuire?

Acquista uno dei nostri corsi

Acquistando uno dei corsi di kiracademy, potrai offrire il tuo contributo al progetto “Social Media Manager per l'Africa”.

Per ogni corso acquistato doneremo 10€ ad Alice for Children, e ci impegneremo nella costruzione di aule adibite all’educazione digitale nell’istituto di istruzione secondaria di Korogocho, in Kenya.

Documenteremo tutto quanto andando direttamente in Kenya entro la fine del 2024.

Chi è Alice for Children

Alice for Children opera nelle baraccopoli della periferia di Nairobi, in Kenya, in difesa dell’infanzia più vulnerabile. L’obiettivo è allontanare i bambini e i ragazzi dal degrado e dall’estrema povertà aiutandoli a costruirsi un futuro, seguendoli dall’asilo fino al mondo del lavoro: from slum to job.