Corso completo di TikTok
Come utilizzare il social network del momento per promuovere la tua attività o il tuo personal brand
Con questo corso imparerai a capire il funzionamento di TikTok e come poterlo utilizzare come strumento di Marketing per promuovere la tua attività o il tuo personal brand
3 ore di video lezioni con contenuti online ricchi di esempi e consigli pratici.
A condurti nel mondo di TikTok sarà Federico Rognoni, CEO di Atomical, Autore di TikTok Strategy 2.0 e docente in diversi master universitari dedicati al mondo del digital
TikTok negli ultimi anni è cresciuto moltissimo e ad oggi ha più di 20 milioni di utenti mensili attivi in Italia.
Pertanto non va più vista solo come l'app della Gen Z o come puro intrattenimento (balletti e lip sync) ma come una piattaforma dove è possibile comunicare e raggiungere un pubblico in target, utilizzando il giusto linguaggio e il giusto tono di voce.
Nel corso vedremo come è possibile utilizzare TikTok come strumento di marketing e lo faremo partendo dalle basi per poi analizzare nel dettaglio la creazione dei contenuti efficaci, fino all’utilizzo dell’advertising.
L’obiettivo è quello di offrire strumenti che ti permettano di conoscere la piattaforma e utilizzarla fin da subito all’interno della tua strategia social, scegliendo l’opzione più indicata per il tuo caso specifico (profilo organico, Influencer Marketing o advertising)
Al termine del corso ci sarà anche un test a risposta multipla con il quale il quale mettere alla prova le tue competenze e ottenere l’attestato di frequenza kiracademy.
INIZIO CORSO e FREQUENZA
Non c'è una data di inizio del corso, potrai seguire le video lezioni registrate in totale autonomia, quando e dove vorrai, da smartphone o da computer per 365 giorni dalla data di attivazione del corso.
Inizia subito a studiare
-
€149,00
Cosa troverai nel corso
-
Strumenti per utilizzare al meglio la piattaforma e il suo algoritmo
-
Strategie da poter applicare al proprio profilo per ottimizzarlo al meglio
-
Elementi che ti permetteranno di migliorare l'efficacia dei tuoi contenuti
-
Tool da poter utilizzare per aumentare le performance
-
Non solo la parte organica, ma anche influencer marketing e advertising
-
Case history e best practice
Al termine del corso saprai
-
Utilizzare al meglio TikTok attraverso tutte le sue sezioni e funzioni
-
Strutturare una strategia efficace per ottimizzare il tuo profilo TikTok
-
Creare contenuti che possano ottenere ottimi risultati in app
-
Evitare di commettere errori che possano pregiudicare il tuo lavoro sulla piattaforma
-
Comunicare con il tuo target in maniera corretta, con il giusto linguaggio e tono di voce
1 MODULO CON 3 ORE DI VIDEO LEZIONI + CERTIFICATO DIGITALE
-
1
TIK TOK MARKETING
-
TIK TOK - Introduzione alla piattaforma e il suo algoritmo
-
TIK TOK - Creazione del profilo e TikTok Strategy
-
TIK TOK - Creazione dei contenuti, influencer marketing e advertising
-
TIK TOK - Slide
-
-
2
TEST FINALE
-
Test
-
Mentor
Federico Rognoni
dal 2019 inizia a lavorare attraverso TikTok con strategie di marketing per aziende multinazionali. Nel 2021 pubblica il suo primo libro e tiene il suo primo TEDx.
Oggi è CEO di Atomical , una talent agency con focus su TikTok.
CERTIFICAZIONI
Scuola certificata per l'erogazione di corsi di formazione
kiracademy di WEBSELF Srl ha ottenuto il Certificato di conformità alla normativa: UNI EN ISO 9001:2015.
La certificazione è la dimostrazione dell’impegno profuso per implementare e mantenere un sistema di gestione di qualità per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione in modalità e-learning per lo sviluppo di competenze digitali.