Corso completo di TikTok

Come utilizzare il social network del momento per promuovere la tua attività o il tuo personal brand

Con questo corso imparerai a capire il funzionamento di TikTok e come poterlo utilizzare come strumento di Marketing per promuovere la tua attività o il tuo personal brand

3 ore di video lezioni con contenuti online ricchi di esempi e consigli pratici.

A condurti nel mondo di TikTok sarà Federico Rognoni, CEO di Atomical, Autore di TikTok Strategy 2.0 e docente in diversi master universitari dedicati al mondo del digital

TikTok negli ultimi anni è cresciuto moltissimo e ad oggi ha più di 20 milioni di utenti mensili attivi in Italia. 

Pertanto non va più vista solo come l'app della Gen Z o come puro intrattenimento (balletti e lip sync) ma come una piattaforma dove è possibile comunicare e raggiungere un pubblico in target, utilizzando il giusto linguaggio e il giusto tono di voce.

Nel corso vedremo come è possibile utilizzare TikTok come strumento di marketing e lo faremo partendo dalle basi per poi analizzare nel dettaglio la creazione dei contenuti efficaci, fino all’utilizzo dell’advertising.

L’obiettivo è quello di offrire strumenti che ti permettano di conoscere la piattaforma e utilizzarla fin da subito all’interno della tua strategia social, scegliendo l’opzione più indicata per il tuo caso specifico (profilo organico, Influencer Marketing o advertising)

Al termine del corso ci sarà anche un test a risposta multipla con il quale il quale mettere alla prova le tue competenze e ottenere l’attestato di frequenza kiracademy.

INIZIO CORSO e FREQUENZA
Non c'è una data di inizio del corso
potrai seguire le video lezioni registrate in totale autonomia, quando e dove vorrai, da smartphone o da computer per 365 giorni dalla data di attivazione del corso.

Inizia subito a studiare

Cosa troverai nel corso

  • Strumenti per utilizzare al meglio la piattaforma e il suo algoritmo

  • Strategie da poter applicare al proprio profilo per ottimizzarlo al meglio

  • Elementi che ti permetteranno di migliorare l'efficacia dei tuoi contenuti

  • Tool da poter utilizzare per aumentare le performance

  • Non solo la parte organica, ma anche influencer marketing e advertising

  • Case history e best practice

Al termine del corso saprai

  • Utilizzare al meglio TikTok attraverso tutte le sue sezioni e funzioni

  • Strutturare una strategia efficace per ottimizzare il tuo profilo TikTok

  • Creare contenuti che possano ottenere ottimi risultati in app

  • Evitare di commettere errori che possano pregiudicare il tuo lavoro sulla piattaforma

  • Comunicare con il tuo target in maniera corretta, con il giusto linguaggio e tono di voce

IL PROGRAMMA COMPLETO

Strategia dalla A alla Z per creare TikTok di successo

  • Introduzione a TikTok,
    la piattaforma e il suo algoritmo

    La storia di TikTok

    Le sezioni principali di TikTok

    Le funzioni legate alle analitiche e alle live

    L'editor di tiktok e capcut

    La geolocalizzazione

    La categorizzazione
    e i "Per te"

  • TikTok strategy

    Differenza tra account business e Creator e come poterlo ottimizzare

    La nicchia e come trovarla

    Gli elementi tecnici da inserire all'interno dei nostri contenuti

    La creazione dei format
    per creare una forte community

  • La creazione dei contenuti, Influencer Marketing e Advertising

    Creare contenuti efficaci grazie alla struttura in 3 atti

    Come creare una campagna di Influencer marketing efficace
    su TikTok

    Come funziona l'advertising all'interno di TikTok

1 MODULO CON 3 ORE DI VIDEO LEZIONI + CERTIFICATO DIGITALE

  • 1

    TIK TOK MARKETING

    • TIK TOK - Introduzione alla piattaforma e il suo algoritmo

    • TIK TOK - Creazione del profilo e TikTok Strategy

    • TIK TOK - Creazione dei contenuti, influencer marketing e advertising

    • TIK TOK - Slide

  • 2

    TEST FINALE

    • Test

Mentor

Federico Rognoni

Startupper e TikTok Consultant

Formatore e Esperto di TikTok
dal 2019 inizia a lavorare attraverso TikTok con strategie di marketing per aziende multinazionali. Nel 2021 pubblica il suo primo libro e tiene il suo primo TEDx.
Oggi è CEO di Atomical , una talent agency con focus su TikTok.

CERTIFICAZIONI

Scuola certificata per l'erogazione di corsi di formazione

kiracademy di WEBSELF Srl ha ottenuto il Certificato di conformità alla normativa: UNI EN ISO 9001:2015.

La certificazione è la dimostrazione dell’impegno profuso per implementare e mantenere un sistema di gestione di qualità per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione in modalità e-learning per lo sviluppo di competenze digitali.