Facebook e Instagram Ads

Con questo corso imparerai a sponsorizzare post, reel e storie in modo autonomo, efficace e professionale.

5 ore di video lezioni con contenuti online ricchi di esempi e consigli pratici. 

A condurti passo passo nella creazione e gestione delle campagne ci sarà Giada Franceschini, consulente e docente di digital advertising multipiattaforma.

Il corso è indirizzato a chi parte da zero, ma anche a chi ha già fatto un po' di esperienza. Alla fine del corso arriverai a promuovere in maniera davvero efficace la tua attività (o quella dei tuoi clienti) su Facebook e Instagram, ad utilizzare in maniera professionale gli strumenti offerti dalla piattaforma. Acquisirai nuovi clienti grazie a Meta, ottimizzando il tuo tempo e favorendo una reale crescita del tuo business.

Al termine del corso ci sarà anche un test a risposta multipla con il quale il quale mettere alla prova le tue competenze e ottenere l’attestato di frequenza kiracademy.

INIZIO CORSO e FREQUENZA
Non c'è una data di inizio del corso, potrai seguire le video lezioni registrate in totale autonomia, quando e dove vorrai, da smartphone o da computer. Potrai anche rivederle quante volte vorrai.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Seguendo le lezioni e superando il test finale potrai avere un attestato di frequenza da mettere in CV.

ATTENZIONE! Il Corso di Facebook e Instagram Ads non è indicato per chi ha già acquistato il CORSO COMPLETO PER SMM, perchè troverà le stesse identiche lezioni. 

Acquista ora e inizia subito a sponsorizzare i tuoi post in mondo professionale.

Cosa troverai nel corso

  • Introduzione al digital advertising

  • Panoramica del Business Manager

  • Tracciamento delle campagne

  • Creatività per adv efficiaci

  • Creazione e monitoraggio di una campagna

Al termine del corso saprai

  • Creare e gestire le campagne su Facebook e Instagram in modo efficace

  • Usare il Pannello Gestione Inserzioni da professionista

  • Ottimizzare Facebook e Instagram Ads per ottenere risultati migliori

  • Misurare i dati che contano davvero

PROGRAMMA

3 MODULI + 5 ORE DI LEZIONI

  • 1

    Capitolo 1

    • INTRODUZIONE - Conoscerai e approfondirai tutti gli strumenti utili per fare sponsorizzazioni sui social.

  • 2

    Capitolo 2

    • TRACCIAMENTO E TARGETING - Saprai installare i pixel di Facebook e configurare tutti i tipi di target che Meta mette a disposizione.

  • 3

    Capitolo 3

    • CREATIVITÀ - Saprai identificare il miglior formato creativo per la tua strategia pubblicitaria e creare, gestire, ottimizzare e monitorare campagne personalizzate.

  • 4

    TEST FINALE

    • TEST

Capitolo 1

Introduzione al Digital Advertising e
Panoramica del Business Manager

  • Cosa si intende per Digital Advertising
  • Che cos’è il Customer Journey
  • Come e dove la pubblicità online si inserisce nel Customer Journey
  • Panoramica delle piattaforme online nelle quali fare pubblicità
  • Perchè utilizzare Meta Ads
  • Come funziona l'erogazione delle inserzioni su FB
  • Creazione del Business Manager
  • Come ci si muove all’interno del Business Manager 
  • Focus sulle Risorse (Account, Cataloghi, Pixel…) 
  • Creazione di un Account Pubblicitario
  • Come si imposta la fatturazione  
  • Panoramica generale di Gestione inserzioni 
  • Panoramica degli Obiettivi pubblicitari (Notorietà, traffico, interazioni, conversioni etc..)
  • CPC, CPM, CPA, CPL capire il significato delle metriche e analizzare quelle che contano davvero.
  • Introduzione alla novità di Facebook ODAX, ovvero la semplificazione degli obiettivi delle campagne pubblicitarie
  • Strategie di offerta 
  • Ottimizzazione delle inserzioni (ABO e CBO)

Capitolo 2

Tracciamento e Targeting

  • Cosa si intende per tracciamento
  • Cos’è un Pixel di Facebook
  • Configurazione e test degli eventi
  • L’impatto di iOS 14.5 su Facebook Ads e best practice
  • Definizione di Buyer Personas
  • Cos’è e come si crea un Pubblico (salvato, personalizzato, simile)

Capitolo 3

Creazione e monitoraggio di una campagna

  • L’importanza della Creatività 
  • Come si creano inserzioni performanti
  • Il Copy: principi e linee guida
  • Il Visual: formati, linee guida e best practice
  • Come fare un A/B Test
  • Scelta degli obiettivi di campagna
  • Definizione del budget
  • Creazione di un gruppo di inserzioni e programmazione
  • Creare una nuova inserzione o utilizzare un post esistente
  • Utilizzare le creatività dinamiche
  • Panoramica dei formati: Immagine o video singolo, Carosello, Raccolta (vetrina, lookbook, acquisizione dei clienti, newsletter)
  • Scelta della Call to Action
  • Scelta della destinazione dell'inserzione con focus sulla leggibilità del link
  • Come monitorare una campagna in maniera efficace
  • Come creare un report a partire da Report pubblicitari di Facebook

Mentor

Giada Franceschini

Esperta di Digital Advertising

Esploratrice di nuove piattaforme e megafono di aziende e personal brand.
È consulente, Head of Performance per Blowhammer, docente IED Roma e formatrice per kiracademy.

Acquista ora il corso e guardalo quando e come vuoi, da desktop o da mobile.

CERTIFICAZIONI

Scuola certificata per l'erogazione di corsi di formazione

kiracademy di WEBSELF Srl ha ottenuto il Certificato di conformità alla normativa: UNI EN ISO 9001:2015.

La certificazione è la dimostrazione dell’impegno profuso per implementare e mantenere un sistema di gestione di qualità per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione in modalità e-learning per lo sviluppo di competenze digitali.