Facebook e Instagram Ads
Con questo corso imparerai a sponsorizzare post, reel e storie in modo autonomo, efficace e professionale.
5 ore di video lezioni con contenuti online ricchi di esempi e consigli pratici.
A condurti passo passo nella creazione e gestione delle campagne ci sarà Giada Franceschini, consulente e docente di digital advertising multipiattaforma.
Il corso è indirizzato a chi parte da zero, ma anche a chi ha già fatto un po' di esperienza. Alla fine del corso arriverai a promuovere in maniera davvero efficace la tua attività (o quella dei tuoi clienti) su Facebook e Instagram, ad utilizzare in maniera professionale gli strumenti offerti dalla piattaforma. Acquisirai nuovi clienti grazie a Meta, ottimizzando il tuo tempo e favorendo una reale crescita del tuo business.
Al termine del corso ci sarà anche un test a risposta multipla con il quale il quale mettere alla prova le tue competenze e ottenere l’attestato di frequenza kiracademy.
ATTENZIONE! Il Corso di Facebook e Instagram Ads non è indicato per chi ha già acquistato il CORSO COMPLETO PER SMM, perchè troverà le stesse identiche lezioni. Inoltre il KIT SMM viene inviato solo a chi acquista il CORSO COMPLETO PER SMM e non per chi acquista altri corsi kiracademy, tra cui Facebook e Instagram Ads.
Acquista ora il corso e guardalo quando e come vuoi, da desktop o da mobile.
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€99,00
Cosa troverai nel corso
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Introduzione al digital advertising
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Panoramica del Business Manager
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Tracciamento delle campagne
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Creatività per adv efficiaci
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Creazione e monitoraggio di una campagna
Al termine del corso saprai
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Creare e gestire le campagne su Facebook e Instagram in modo efficace
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Usare il Pannello Gestione Inserzioni da professionista
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Ottimizzare Facebook e Instagram Ads per ottenere risultati migliori
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Misurare i dati che contano davvero
PROGRAMMA
3 MODULI + 5 ORE DI LEZIONI
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Capitolo 1
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INTRODUZIONE - Conoscerai e approfondirai tutti gli strumenti utili per fare sponsorizzazioni sui social.
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Capitolo 2
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TRACCIAMENTO E TARGETING - Saprai installare i pixel di Facebook e configurare tutti i tipi di target che Meta mette a disposizione.
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3
Capitolo 3
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CREATIVITÀ - Saprai identificare il miglior formato creativo per la tua strategia pubblicitaria e creare, gestire, ottimizzare e monitorare campagne personalizzate.
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Capitolo 1
Introduzione al Digital Advertising e
Panoramica del Business Manager
> Cosa si intende per Digital Advertising
> Che cos’è il Customer Journey
> Come e dove la pubblicità online si inserisce nel Customer Journey
> Panoramica delle piattaforme online nelle quali fare pubblicità
> Perchè utilizzare Meta Ads
> Come funziona l'erogazione delle inserzioni su FB
> Creazione del Business Manager
> Come ci si muove all’interno del Business Manager
> Focus sulle Risorse (Account, Cataloghi, Pixel…)
> Creazione di un Account Pubblicitario
> Come si imposta la fatturazione
> Panoramica generale di Gestione inserzioni
> Panoramica degli Obiettivi pubblicitari (Notorietà, traffico, interazioni, conversioni etc..)
> CPC, CPM, CPA, CPL capire il significato delle metriche e analizzare quelle che contano davvero.
> Introduzione alla novità di Facebook ODAX, ovvero la semplificazione degli obiettivi delle campagne pubblicitarie
> Strategie di offerta
> Ottimizzazione delle inserzioni (ABO e CBO)
Capitolo 2
Tracciamento e Targeting
> Cosa si intende per tracciamento
> Cos’è un Pixel di Facebook
> Configurazione e test degli eventi
> L’impatto di iOS 14.5 su Facebook Ads e best practice
> Definizione di Buyer Personas
> Cos’è e come si crea un Pubblico (salvato, personalizzato, simile)
Capitolo 3
Creazione e monitoraggio di una campagna
> L’importanza della Creatività
> Come si creano inserzioni performanti
> Il Copy: principi e linee guida
> Il Visual: formati, linee guida e best practice
> Come fare un A/B Test
> Scelta degli obiettivi di campagna
> Definizione del budget
> Creazione di un gruppo di inserzioni e programmazione
> Creare una nuova inserzione o utilizzare un post esistente
> Utilizzare le creatività dinamiche
> Panoramica dei formati: Immagine o video singolo, Carosello, Raccolta (vetrina, lookbook, acquisizione dei clienti, newsletter)
> Scelta della Call to Action
> Scelta della destinazione dell'inserzione con focus sulla leggibilità del link
> Come monitorare una campagna in maniera efficace
> Come creare un report a partire da Report pubblicitari di Facebook
Mentor

Giada Franceschini
È consulente, Head of Performance per Blowhammer, docente IED Roma e formatrice per kiracademy.
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CERTIFICAZIONI
Scuola certificata per l'erogazione di corsi di formazione
kiracademy di WEBSELF Srl ha ottenuto il Certificato di conformità alla normativa: UNI EN ISO 9001:2015.
La certificazione è la dimostrazione dell’impegno profuso per implementare e mantenere un sistema di gestione di qualità per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione in modalità e-learning per lo sviluppo di competenze digitali.