Facebook e Instagram Ads
Con questo corso imparerai a sponsorizzare post, reel e storie in modo autonomo, efficace e professionale.
5 ore di video lezioni con contenuti online ricchi di esempi e consigli pratici.
A condurti passo passo nella creazione e gestione delle campagne ci sarà Giada Franceschini, consulente e docente di digital advertising multipiattaforma.
Il corso è indirizzato a chi parte da zero, ma anche a chi ha già fatto un po' di esperienza. Alla fine del corso arriverai a promuovere in maniera davvero efficace la tua attività (o quella dei tuoi clienti) su Facebook e Instagram, ad utilizzare in maniera professionale gli strumenti offerti dalla piattaforma. Acquisirai nuovi clienti grazie a Meta, ottimizzando il tuo tempo e favorendo una reale crescita del tuo business.
Al termine del corso ci sarà anche un test a risposta multipla con il quale il quale mettere alla prova le tue competenze e ottenere l’attestato di frequenza kiracademy.
INIZIO CORSO e FREQUENZA
Non c'è una data di inizio del corso, potrai seguire le video lezioni registrate in totale autonomia, quando e dove vorrai, da smartphone o da computer. Potrai anche rivederle quante volte vorrai.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Seguendo le lezioni e superando il test finale potrai avere un attestato di frequenza da mettere in CV.
ATTENZIONE! Il Corso di Facebook e Instagram Ads non è indicato per chi ha già acquistato il CORSO COMPLETO PER SMM, perchè troverà le stesse identiche lezioni.
Acquista ora e inizia subito a sponsorizzare i tuoi post in mondo professionale.
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€149,00
Cosa troverai nel corso
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Introduzione al digital advertising
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Panoramica del Business Manager
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Tracciamento delle campagne
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Creatività per adv efficiaci
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Creazione e monitoraggio di una campagna
Al termine del corso saprai
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Creare e gestire le campagne su Facebook e Instagram in modo efficace
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Usare il Pannello Gestione Inserzioni da professionista
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Ottimizzare Facebook e Instagram Ads per ottenere risultati migliori
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Misurare i dati che contano davvero
PROGRAMMA
3 MODULI + 5 ORE DI LEZIONI
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1
Capitolo 1
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INTRODUZIONE - Conoscerai e approfondirai tutti gli strumenti utili per fare sponsorizzazioni sui social.
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Capitolo 2
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TRACCIAMENTO E TARGETING - Saprai installare i pixel di Facebook e configurare tutti i tipi di target che Meta mette a disposizione.
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Capitolo 3
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CREATIVITÀ - Saprai identificare il miglior formato creativo per la tua strategia pubblicitaria e creare, gestire, ottimizzare e monitorare campagne personalizzate.
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4
TEST FINALE
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TEST
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Capitolo 1
Introduzione al Digital Advertising e
Panoramica del Business Manager
- Cosa si intende per Digital Advertising
- Che cos’è il Customer Journey
- Come e dove la pubblicità online si inserisce nel Customer Journey
- Panoramica delle piattaforme online nelle quali fare pubblicità
- Perchè utilizzare Meta Ads
- Come funziona l'erogazione delle inserzioni su FB
- Creazione del Business Manager
- Come ci si muove all’interno del Business Manager
- Focus sulle Risorse (Account, Cataloghi, Pixel…)
- Creazione di un Account Pubblicitario
- Come si imposta la fatturazione
- Panoramica generale di Gestione inserzioni
- Panoramica degli Obiettivi pubblicitari (Notorietà, traffico, interazioni, conversioni etc..)
- CPC, CPM, CPA, CPL capire il significato delle metriche e analizzare quelle che contano davvero.
- Introduzione alla novità di Facebook ODAX, ovvero la semplificazione degli obiettivi delle campagne pubblicitarie
- Strategie di offerta
- Ottimizzazione delle inserzioni (ABO e CBO)
Capitolo 2
Tracciamento e Targeting
- Cosa si intende per tracciamento
- Cos’è un Pixel di Facebook
- Configurazione e test degli eventi
- L’impatto di iOS 14.5 su Facebook Ads e best practice
- Definizione di Buyer Personas
- Cos’è e come si crea un Pubblico (salvato, personalizzato, simile)
Capitolo 3
Creazione e monitoraggio di una campagna
- L’importanza della Creatività
- Come si creano inserzioni performanti
- Il Copy: principi e linee guida
- Il Visual: formati, linee guida e best practice
- Come fare un A/B Test
- Scelta degli obiettivi di campagna
- Definizione del budget
- Creazione di un gruppo di inserzioni e programmazione
- Creare una nuova inserzione o utilizzare un post esistente
- Utilizzare le creatività dinamiche
- Panoramica dei formati: Immagine o video singolo, Carosello, Raccolta (vetrina, lookbook, acquisizione dei clienti, newsletter)
- Scelta della Call to Action
- Scelta della destinazione dell'inserzione con focus sulla leggibilità del link
- Come monitorare una campagna in maniera efficace
- Come creare un report a partire da Report pubblicitari di Facebook
Mentor
Giada Franceschini
È consulente, Head of Performance per Blowhammer, docente IED Roma e formatrice per kiracademy.
Acquista ora il corso e guardalo quando e come vuoi, da desktop o da mobile.
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€149,00
CERTIFICAZIONI
Scuola certificata per l'erogazione di corsi di formazione
kiracademy di WEBSELF Srl ha ottenuto il Certificato di conformità alla normativa: UNI EN ISO 9001:2015.
La certificazione è la dimostrazione dell’impegno profuso per implementare e mantenere un sistema di gestione di qualità per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione in modalità e-learning per lo sviluppo di competenze digitali.