Facebook e Instagram Ads - META BUSINESS SUITE

Con questo corso imparerai a sponsorizzare post, reel e storie in modo autonomo, efficace e professionale.

4 ore di video lezioni divise in 3 Capitoli con contenuti online ricchi di esempi e consigli pratici. 

A condurti passo passo nella creazione e gestione delle campagne ci sarà Giuseppe Modena, SMM di kirweb, esperto di Digital Advertising.

Il corso è indirizzato a chi parte da zero, ma anche a chi ha già fatto un po' di esperienza

Imparerai a impostare la META BUSINESS SUITE e a creare in modo professionale campagne pubblicitarie social performanti per il tuo Business.

Al termine del corso arriverai a promuovere in maniera davvero efficace la tua attività (o quella dei tuoi clienti) su Facebook e Instagram, ad utilizzare in maniera professionale gli strumenti offerti dalla piattaforma. Acquisirai nuovi clienti grazie a Meta, ottimizzando il tuo tempo e favorendo una reale crescita del tuo business.

All'interno del corso troverai tutti gli aspetti fondamentali affrontati anche e soprattutto in modo pratico, dalla creazione dell’ecosistema pubblicitario Meta, alla definizione di campagna, studiando il target, le strategie di budget e di offerta, i posizionamenti e tanto altro. Così da garantire un ritorno sugli investimenti misurabile e sostenibile.

Al termine del corso ci sarà anche un test a risposta multipla con il quale il quale mettere alla prova le tue competenze e ottenere l’attestato di frequenza kiracademy.

INIZIO CORSO e FREQUENZA
Non c'è una data di inizio del corso, potrai seguire le video lezioni registrate in totale autonomia, quando e dove vorrai, da smartphone o da computer. Potrai anche rivederle quante volte vorrai.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Seguendo le lezioni e superando il test finale potrai ricevere un certificato di frequenza digitale + Open Badge da inserire direttamente sul LinkedIn e su CV Europass.

ATTENZIONE! Il Corso di Facebook e Instagram Ads non è indicato per chi ha già acquistato il CORSO COMPLETO PER SMM, perchè troverà le stesse identiche lezioni. 

Acquista ora e inizia subito a sponsorizzare i tuoi post in mondo professionale.

Cosa troverai nel corso

  • Cos’è l’advertising e come si inserisce nel customer journey

  • I meccanismi pubblicitari di Meta

  • Le diverse tipologie di ottimizzazione budget

  • I formati creativi per la propria strategia pubblicitaria.

  • Come funziona l’erogazione delle ADV su Meta.

  • Cos'è un ADS Funnel model e come utilizzarlo al meglio

Al termine del corso saprai

  • Creare un gruppo di inserzioni

  • Creare e utilizzare tutte le tipologie di pubblico che Meta ci permette di targettizzare

  • Capire cos’è, come si crea e come si imposta il Dataset

  • Distribuire il budget in una strategia pubblicitaria

  • Creare una campagna performante

  • Finalizzare una campagna completa di inserzione.

  • Creare e configurare un Portfolio Business

  • Sponsorizzare un contenuto Facebook o Instagram in modo semplificato dalla Meta Business Suite.

PROGRAMMA

3 MODULI + 5 ORE DI LEZIONI

  • 1

    FACEBOOK e META BUSINESS SUITE

    • FACEBOOK e META BUSINESS - Strumenti di Facebook per creare e gestire una community, fare analisi e report

  • 2

    Capitolo 1 - META ADS

    • INTRODUZIONE - Meta ads - Strategie e Portfolio Business

    • Capitolo 1 - Slides

  • 3

    Capitolo 2 - META ADS

    • TRACCIAMENTO E TARGETING - Saprai installare i pixel di Facebook e configurare tutti i tipi di target che Meta mette a disposizione.

    • Capitolo 2 - Slides

  • 4

    Capitolo 3 - META ADS

    • CREATIVITÀ e MODEL ADS FUNNEL - Saprai identificare il miglior formato creativo per la tua strategia pubblicitaria e creare, gestire, ottimizzare e monitorare campagne personalizzate.

    • Capitolo 3 - slides

  • 5

    TEST FINALE

    • QUIZ FINALE

Capitolo 1

Creare e impostare in modo professionale campagne pubblicitarie social performanti per il tuo business.

  • Capire cos’è l’advertising e come si inserisce nel customer journey.
  • Conoscere i meccanismi pubblicitari di Meta
  • Creare e configurare un Portfolio Business
  • Approfondire le diverse tipologie di ottimizzazione budget
  • Creare una campagna



Capitolo 2

Tracciamento e Targeting

  • Cosa si intende per tracciamento
  • Cos’è un Pixel di Facebook
  • Configurazione e test degli eventi
  • L’impatto di iOS 14.5 su Facebook Ads e best practice
  • Definizione di Buyer Personas
  • Cos’è e come si crea un Pubblico (salvato, personalizzato, simile)

Capitolo 3

Creazione e monitoraggio di una campagna

  • L’importanza della Creatività 
  • Come si creano inserzioni performanti
  • Il Copy: principi e linee guida
  • Il Visual: formati, linee guida e best practice
  • Come fare un A/B Test
  • Scelta degli obiettivi di campagna
  • Definizione del budget
  • Creazione di un gruppo di inserzioni e programmazione
  • Creare una nuova inserzione o utilizzare un post esistente
  • Utilizzare le creatività dinamiche
  • Panoramica dei formati: Immagine o video singolo, Carosello, Raccolta (vetrina, lookbook, acquisizione dei clienti, newsletter)
  • Scelta della Call to Action
  • Scelta della destinazione dell'inserzione con focus sulla leggibilità del link
  • Come monitorare una campagna in maniera efficace
  • Come creare un report a partire da Report pubblicitari di Facebook

Mentor

Giuseppe Modena

Social Media Manager in kirweb

Social media manager per professione, video editor per passione. Mi piace trovare soluzioni e ho un debole per il mondo dell’advertising, per l’analisi delle performance e per tutta l’organizzazione che si nasconde dietro una campagna social. In kirweb mi occupo della creazione e gestione di strategie e piani editoriali per brand nazionali. Tra content creation, adv e strategie ho imparato a fare i salti mortali, ma cerco sempre di cadere in piedi.

Acquista ora il corso e guardalo quando e come vuoi, da desktop o da mobile.

CERTIFICAZIONE

Scuola certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l'erogazione di corsi di formazione

kiracademy di WEBSELF Srl ha ottenuto il Certificato di conformità alla normativa: UNI EN ISO 9001:2015.

La certificazione è la dimostrazione dell’impegno profuso per implementare e mantenere un sistema di gestione di qualità per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione in modalità e-learning per lo sviluppo di competenze digitali.