Facebook e Instagram Ads

Con questo corso imparerai a sponsorizzare post, reel e storie in modo autonomo, efficace e professionale.

5 ore di video lezioni con contenuti online ricchi di esempi e consigli pratici. 

A condurti passo passo nella creazione e gestione delle campagne ci sarà Giada Franceschini, consulente e docente di digital advertising multipiattaforma.

Il corso è indirizzato a chi parte da zero, ma anche a chi ha già fatto un po' di esperienza. Alla fine del corso arriverai a promuovere in maniera davvero efficace la tua attività (o quella dei tuoi clienti) su Facebook e Instagram, ad utilizzare in maniera professionale gli strumenti offerti dalla piattaforma. Acquisirai nuovi clienti grazie a Meta, ottimizzando il tuo tempo e favorendo una reale crescita del tuo business.

Al termine del corso ci sarà anche un test a risposta multipla con il quale il quale mettere alla prova le tue competenze e ottenere l’attestato di frequenza kiracademy.

ATTENZIONE! Il Corso di Facebook e Instagram Ads non è indicato per chi ha già acquistato il CORSO COMPLETO PER SMM, perchè troverà le stesse identiche lezioni. Inoltre il KIT SMM viene inviato solo a chi acquista il CORSO COMPLETO PER SMM e non per chi acquista altri corsi kiracademy, tra cui Facebook e Instagram Ads. 

Acquista ora il corso e guardalo quando e come vuoi, da desktop o da mobile.

Cosa troverai nel corso

  • Introduzione al digital advertising

  • Panoramica del Business Manager

  • Tracciamento delle campagne

  • Creatività per adv efficiaci

  • Creazione e monitoraggio di una campagna

Al termine del corso saprai

  • Creare e gestire le campagne su Facebook e Instagram in modo efficace

  • Usare il Pannello Gestione Inserzioni da professionista

  • Ottimizzare Facebook e Instagram Ads per ottenere risultati migliori

  • Misurare i dati che contano davvero

PROGRAMMA

3 MODULI + 5 ORE DI LEZIONI

  • 1

    Capitolo 1

    • INTRODUZIONE - Conoscerai e approfondirai tutti gli strumenti utili per fare sponsorizzazioni sui social.

  • 2

    Capitolo 2

    • TRACCIAMENTO E TARGETING - Saprai installare i pixel di Facebook e configurare tutti i tipi di target che Meta mette a disposizione.

  • 3

    Capitolo 3

    • CREATIVITÀ - Saprai identificare il miglior formato creativo per la tua strategia pubblicitaria e creare, gestire, ottimizzare e monitorare campagne personalizzate.

Capitolo 1

Introduzione al Digital Advertising e
Panoramica del Business Manager

> Cosa si intende per Digital Advertising

> Che cos’è il Customer Journey

> Come e dove la pubblicità online si inserisce nel Customer Journey

> Panoramica delle piattaforme online nelle quali fare pubblicità

> Perchè utilizzare Meta Ads

> Come funziona l'erogazione delle inserzioni su FB

> Creazione del Business Manager

> Come ci si muove all’interno del Business Manager 

> Focus sulle Risorse (Account, Cataloghi, Pixel…) 

> Creazione di un Account Pubblicitario

> Come si imposta la fatturazione  

> Panoramica generale di Gestione inserzioni 

> Panoramica degli Obiettivi pubblicitari (Notorietà, traffico, interazioni, conversioni etc..)

> CPC, CPM, CPA, CPL capire il significato delle metriche e analizzare quelle che contano davvero.

> Introduzione alla novità di Facebook ODAX, ovvero la semplificazione degli obiettivi delle campagne pubblicitarie

> Strategie di offerta 

> Ottimizzazione delle inserzioni (ABO e CBO)

Capitolo 2

Tracciamento e Targeting

> Cosa si intende per tracciamento

> Cos’è un Pixel di Facebook

> Configurazione e test degli eventi

> L’impatto di iOS 14.5 su Facebook Ads e best practice

> Definizione di Buyer Personas

> Cos’è e come si crea un Pubblico (salvato, personalizzato, simile)

Capitolo 3

Creazione e monitoraggio di una campagna

> L’importanza della Creatività 

> Come si creano inserzioni performanti

> Il Copy: principi e linee guida

> Il Visual: formati, linee guida e best practice

> Come fare un A/B Test  

> Scelta degli obiettivi di campagna

> Definizione del budget

> Creazione di un gruppo di inserzioni e programmazione

> Creare una nuova inserzione o utilizzare un post esistente

> Utilizzare le creatività dinamiche

> Panoramica dei formati: Immagine o video singolo, Carosello, Raccolta (vetrina, lookbook, acquisizione dei clienti, newsletter)

> Scelta della Call to Action 

> Scelta della destinazione dell'inserzione con focus sulla leggibilità del link

> Come monitorare una campagna in maniera efficace 

> Come creare un report a partire da Report pubblicitari di Facebook

Mentor

Giada Franceschini

Esperta di Digital Advertising

Esploratrice di nuove piattaforme e megafono di aziende e personal brand.
È consulente, Head of Performance per Blowhammer, docente IED Roma e formatrice per kiracademy.

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CERTIFICAZIONI

Scuola certificata per l'erogazione di corsi di formazione

kiracademy di WEBSELF Srl ha ottenuto il Certificato di conformità alla normativa: UNI EN ISO 9001:2015.

La certificazione è la dimostrazione dell’impegno profuso per implementare e mantenere un sistema di gestione di qualità per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione in modalità e-learning per lo sviluppo di competenze digitali.