Facebook e Instagram Ads - META BUSINESS SUITE
Con questo corso imparerai a sponsorizzare post, reel e storie in modo autonomo, efficace e professionale.
4 ore di video lezioni divise in 3 Capitoli con contenuti online ricchi di esempi e consigli pratici.
A condurti passo passo nella creazione e gestione delle campagne ci sarà Giuseppe Modena, SMM di kirweb, esperto di Digital Advertising.
Il corso è indirizzato a chi parte da zero, ma anche a chi ha già fatto un po' di esperienza.
Imparerai a impostare la META BUSINESS SUITE e a creare in modo professionale campagne pubblicitarie social performanti per il tuo Business.
Al termine del corso arriverai a promuovere in maniera davvero efficace la tua attività (o quella dei tuoi clienti) su Facebook e Instagram, ad utilizzare in maniera professionale gli strumenti offerti dalla piattaforma. Acquisirai nuovi clienti grazie a Meta, ottimizzando il tuo tempo e favorendo una reale crescita del tuo business.
All'interno del corso troverai tutti gli aspetti fondamentali affrontati anche e soprattutto in modo pratico, dalla creazione dell’ecosistema pubblicitario Meta, alla definizione di campagna, studiando il target, le strategie di budget e di offerta, i posizionamenti e tanto altro. Così da garantire un ritorno sugli investimenti misurabile e sostenibile.
Al termine del corso ci sarà anche un test a risposta multipla con il quale il quale mettere alla prova le tue competenze e ottenere l’attestato di frequenza kiracademy.
INIZIO CORSO e FREQUENZA
Non c'è una data di inizio del corso, potrai seguire le video lezioni registrate in totale autonomia, quando e dove vorrai, da smartphone o da computer. Potrai anche rivederle quante volte vorrai.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Seguendo le lezioni e superando il test finale potrai ricevere un certificato di frequenza digitale + Open Badge da inserire direttamente sul LinkedIn e su CV Europass.
ATTENZIONE! Il Corso di Facebook e Instagram Ads non è indicato per chi ha già acquistato il CORSO COMPLETO PER SMM, perchè troverà le stesse identiche lezioni.
Acquista ora e inizia subito a sponsorizzare i tuoi post in mondo professionale.
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€149,00
Cosa troverai nel corso
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Cos’è l’advertising e come si inserisce nel customer journey
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I meccanismi pubblicitari di Meta
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Le diverse tipologie di ottimizzazione budget
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I formati creativi per la propria strategia pubblicitaria.
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Come funziona l’erogazione delle ADV su Meta.
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Cos'è un ADS Funnel model e come utilizzarlo al meglio
Al termine del corso saprai
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Creare un gruppo di inserzioni
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Creare e utilizzare tutte le tipologie di pubblico che Meta ci permette di targettizzare
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Capire cos’è, come si crea e come si imposta il Dataset
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Distribuire il budget in una strategia pubblicitaria
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Creare una campagna performante
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Finalizzare una campagna completa di inserzione.
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Creare e configurare un Portfolio Business
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Sponsorizzare un contenuto Facebook o Instagram in modo semplificato dalla Meta Business Suite.
PROGRAMMA
3 MODULI + 5 ORE DI LEZIONI
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1
FACEBOOK e META BUSINESS SUITE
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FACEBOOK e META BUSINESS - Strumenti di Facebook per creare e gestire una community, fare analisi e report
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2
Capitolo 1 - META ADS
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INTRODUZIONE - Meta ads - Strategie e Portfolio Business
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Capitolo 1 - Slides
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Capitolo 2 - META ADS
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TRACCIAMENTO E TARGETING - Saprai installare i pixel di Facebook e configurare tutti i tipi di target che Meta mette a disposizione.
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Capitolo 2 - Slides
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4
Capitolo 3 - META ADS
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CREATIVITÀ e MODEL ADS FUNNEL - Saprai identificare il miglior formato creativo per la tua strategia pubblicitaria e creare, gestire, ottimizzare e monitorare campagne personalizzate.
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Capitolo 3 - slides
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5
TEST FINALE
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QUIZ FINALE
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Capitolo 1
Creare e impostare in modo professionale campagne pubblicitarie social performanti per il tuo business.
- Capire cos’è l’advertising e come si inserisce nel customer journey.
- Conoscere i meccanismi pubblicitari di Meta
- Creare e configurare un Portfolio Business
- Approfondire le diverse tipologie di ottimizzazione budget
- Creare una campagna
Capitolo 2
Tracciamento e Targeting
- Cosa si intende per tracciamento
- Cos’è un Pixel di Facebook
- Configurazione e test degli eventi
- L’impatto di iOS 14.5 su Facebook Ads e best practice
- Definizione di Buyer Personas
- Cos’è e come si crea un Pubblico (salvato, personalizzato, simile)
Capitolo 3
Creazione e monitoraggio di una campagna
- L’importanza della Creatività
- Come si creano inserzioni performanti
- Il Copy: principi e linee guida
- Il Visual: formati, linee guida e best practice
- Come fare un A/B Test
- Scelta degli obiettivi di campagna
- Definizione del budget
- Creazione di un gruppo di inserzioni e programmazione
- Creare una nuova inserzione o utilizzare un post esistente
- Utilizzare le creatività dinamiche
- Panoramica dei formati: Immagine o video singolo, Carosello, Raccolta (vetrina, lookbook, acquisizione dei clienti, newsletter)
- Scelta della Call to Action
- Scelta della destinazione dell'inserzione con focus sulla leggibilità del link
- Come monitorare una campagna in maniera efficace
- Come creare un report a partire da Report pubblicitari di Facebook
Mentor

Giuseppe Modena
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€149,00
CERTIFICAZIONE
Scuola certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l'erogazione di corsi di formazione
kiracademy di WEBSELF Srl ha ottenuto il Certificato di conformità alla normativa: UNI EN ISO 9001:2015.
La certificazione è la dimostrazione dell’impegno profuso per implementare e mantenere un sistema di gestione di qualità per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione in modalità e-learning per lo sviluppo di competenze digitali.